Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oramai l'e-commerce, ossia l'attività di acquistare e vendere tramite internet, è una tra le realtà economiche più in voga e più in espansione che ci siano nel mondo della finanza e del commercio. Noi tutti, chi più chi meno, abbiamo effettuato sicuramente degli acquisti su siti specializzati, quali per esempio eBay, amazon, ecc, allettati dalla possibilità di risparmio rispetto al prezzo che abbiamo trovato in negozio dell'oggetto che stiamo cercando. Il lato più problematico di tale attività resta sicuramente la fase del pagamento, in quanto in molte persone vige ancora la paura di essere derubati da un sistema che non conoscono. La postepay, a tale proposito, rappresenta sicuramente il metodo più semplice per effettuare acquisti online, in quanto è facilmente richiedibile presso gli tutti gli uffici postali, ed essendo una carta ricaricabile si ha la possibilità di ricaricarla solamente quando ci serve. In questo modo si ha anche il vantaggio di non avere credito inutilizzato all'interno e, appartenendo al circuito VISA, è accettata praticamente da qualsiasi negozio online e fisico. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di illustrarvi, nello specifico, come usare la postepay per effettuare degli acquisti su internet.

26

Occorrente

  • Carta postepay
  • Account Paypal
36

Innanzitutto, bisogna sapere che se vogliamo acquistare un oggetto presso un negozio online, dopo esserci registrati al sito ed aver aggiunto l'oggetto (o gli oggetti) al carrello virtuale, dovremo passare all'inserimento dei dati di spedizione (indirizzo di consegna) e alle modalità di pagamento. Proprio quest'ultima fase è quella che ci interessa maggiormente, in quanto dovremo andare a inserire il codice a 16 cifre della nostra carta postepay, successivamente il nome e cognome dell'intestatario, la data di scadenza ed il codice di sicurezza a 3 cifre presente nel retro della carta stessa. Per essere sicuri di inserire questi dati personali in una pagina web sicura, controlliamo che nella parte riservata all'indirizzo, sia presente il disegno un lucchetto. Questo, infatti, è proprio il simbolo che sta a indicare che la pagina in cui ci troviamo è sicura, in quanto è protetta da un sistema di sicurezza che non permette ai malintenzionati di intercettare i codici della nostra carta.

46

Qualora voleste utilizzare usare la carta postepay per effettuare degli acquisti su ebay, dovrete seguire un percorso un po diverso. Di fronte ad azioni di questo genere, un ottimo consiglio è quello di registrare la vostra carta sul sito di paypal. In questo modo sarete tutelati nell'eventualità che la transazione non si concluda nel modo da voi sperato, o in presenza di qualche inconveniente riguardante la qualità del prodotto che intendete acquistare. Inoltre, il servizio offerto da paypal, offre la possibilità di poter effettuare gli acquisti senza dover aggiungere, ogni qual volta, i vostri dati della vostra carta, in quanto vi verrà chiesto soltanto di digitare il nome e la password collegati al vostro account paypal.

Continua la lettura
56

Un ulteriore consiglio che dovreste seguire, è quello di non considerare chi vi chieda di effettuare un'azione di acquisto attraverso una ricarica postepay. Questo genere di movimento, infatti è assolutamente vietato da eBay, e decisamente rischioso, poiché non essendo rintracciabile, non permette di essere rimborsati nell'eventualità di una condotta errata da parte del venditore. Un altro ottimo consiglio è sicuramente quello di fare in modo che la vostra carta contenga sempre qualche piccola valuta, ricaricandola solamente nel caso doveste effettuare un acquisto online.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online

Finanza Personale

Come rinnovare la Postepay scaduta