Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi anni, la crisi del lavoro è andata aumentando sempre più, toccando percentuali di disoccupazione davvero alte, e ciò ha portato molte famiglie, in evidenti condizioni di disagio ed in altre situazioni, davvero al limite della vivibilità. Proprio per questo motivo, nella seguente guida, vi illustrerò come trovare un lavoro part time da svolgere da casa, adatto soprattutto alle donne che hanno dei bambini in casa e che quindi possono dedicare solo metà della loro giornata al lavoro, per poi dedicarsi completamente ai loro figli per il restante del tempo, oppure a studenti che, oltre a dedicare il tempo allo studio, cercano di incrementare il loro budget svolgendo questo tipo di lavoro. Vediamo quindi come procedere.

25

Consultare internet

Innanzitutto, è necessario sottolineare che subito che, attraverso internet, le possibilità di trovare un lavoro part time da svolgere in casa non sono poche, ma c'è da dire, tuttavia, che vanno considerati sia i pro che i contro, prima di cimentarsi in una tale esperienza. Partendo dai pro, viene subito da evidenziare il risparmio economico che riguarda gli spostamenti, mentre un altro fattore molto importante, sono gli orari e la qualità del cibo nelle pause pranzo, e a ciò si aggiunge che l'ambiente lavorativo ben diverso dai soliti uffici, perché se si parla di casa propria, l'ambiente è decisamente più agiato e con orari più flessibili.

35

Vagliare i diversi annunci

Nei contro, invece, è da sottolineare il non avere contatto con altre persone ed il doversi organizzare tutto da soli. Per poter svolgere correttamente un lavoro da casa, il cosiddetto telelavoro, c'è ovviamente bisogno di una connessione internet, oltre che ad un computer. Una volta che sarete in possesso di questi requisiti, è possibile andare a cercare tutte le tipologie di lavoro part time. I lavori da svolgere in casa possono essere molteplici, come ad esempio l'inserimento dati, la vendita di prodotti, l'assistenza clienti, alcuni lavori riguardanti la contabilità, la traduzione di testi, e così via dicendo.

Continua la lettura
45

Valutare la serietà dell'azienda

Successivamente, cercando su internet su vari siti che propongono questi lavori da casa, bisogna prestare molta attenzione all'azienda che lo offre, tenendo conto alle prospettive che offrono, ed anche al contratto che poi dovrete firmare, quindi evitate di lavorare senza nessuna garanzia. Un altro consiglio che va dato, è quello di evitare tutti quei lavori che richiedono inizialmente versamenti di somme, anche se irrisorie, perché il più delle volte, si rivelano delle truffe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 motivi del lavoro part time

Lavoro e Carriera

Le varie tipologie di contratto part-time

Lavoro e Carriera

Contratto part time : 5 vantaggi

Lavoro e Carriera

5 motivi per chiedere il part time

Lavoro e Carriera

Trasformazione e diritto al part-time: quali sono i casi previsti

Lavoro e Carriera

Come richiedere un part-time in ufficio

Lavoro e Carriera

Come funziona il contratto di lavoro a tempo parziale

Previdenza e Pensioni

5 modi per anticipare la pensione