Come trovare lavoro in Libano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi illustrerò come trovare lavoro in Libano. Se vi siete trasferiti in un città internazionale libanese e siete in cerca di lavoro questa guida è quella adatta per voi. Ricordate sempre di avere pazienza nella ricerca, che non sarà sempre fruttuosa, e rispetto per la popolazione al momento del vostro trasferimento.

26

Guida online

All'inizio della vostra ricerca potrà risultare complicato trovare informazioni riguardanti le possibilità lavorative in Libano. Armatevi di tempo e pazienza. Cercate su internet questa specifica guida online, la “Guida Expat”, ideata per dare supporto a coloro che necessitano di notizie affidabili su tutte le questioni di interesse specifico e generale; gli argomenti che troverete sono molteplici, spazieranno dal sistema sanitario, ristoranti, vita notturna, istituzioni e club, fino allo sport e al tempo libero.

36

Siti

Inoltre in rete, non troverete solo guide ma anche diversi siti rigorosamente in inglese, che propongono offerte di lavoro sul territorio libanese.
Uno tra i più completi di offerte di lavoro, soprattutto per quanto riguarda la ricerca di tecnici specializzati in vari campi, è "hiredlb". Potreste anche cer care sul sito “business lobby”, troverete molte inserzioni riguardanti la ricerca di figure professionali in Libano, con compagnie internazionali, in particolare americane.

Continua la lettura
46

Onlus

Dopo la recente rivoluzione, molte associazioni umanitarie hanno rivolto la loro attenzione al Libano, trasferendosi in loco e sono alla ricerca di figure professionali specializzate in diversi campi. Tra le Onlus presenti in Libano, Save the Children ricerca ogni genere di candidatura per i diversi settori: amministrativo, finanziario, medico, raccolta fondi e così via. Sul suo portale troverete i profili ricercati. Nel caso non sia presente nessuna richiesta per il vostro profilo professionale, potreste inviare una candidatura spontanea, con allegato il curriculum vitae. Per quello che concerne il settore sanitario o parasanitario, le persone interessate possono visitare il sito di Emergency, sempre alla ricerca di professionisti del settore disposti a trasferirsi in questo Paese dove c’è una forte richiesta di medici ed infermieri specializzati. Anche in questo caso, si possono vedere le posizioni aperte, direttamente sul sito web dell’associazione.

56

Usi e costumi

Una volta presa la decisione definitiva di trasferivi in Libano, iniziate a studiare attentamente le abitudini, gli usi e i costumi del popolo libanese. Oltre ad entrare in contatto con una nuova cultura e a sperimentare i vantaggi dell'intergrazione, non correte il rischio di incorrere in fraintendimenti o sanzioni.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare come infermiera nel Regno Unito

Lavoro e Carriera

Albania: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come proporre la propria candidatura per un lavoro

Lavoro e Carriera

Lavoro: 10 regole per scrivere una mail di candidatura

Lavoro e Carriera

Come diventare volontari della Croce Rossa

Lavoro e Carriera

Come prepararsi ad un concorso pubblico

Lavoro e Carriera

Come scrivere il tuo CV in maniera corretta