Come trovare lavoro in Egitto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'Egitto è un paese che da sempre affascina il mondo occidentale per il suo sapore mediorientale e la sua storia millenaria, e che rimane nel cuore di chi lo ha visitato. Chiunque sia andato come turista in questa terra così speciale, infatti, ne avvertirà sicuramente la nostalgia, tanto magari da volerci tornare non come visitatore, bensì per trovare un lavoro, magari proprio nel settore turistico, che è sicuramente uno tra quelli maggiormente sviluppati e che offre diverse possibilità di impiego. Possiamo decidere di organizzare le cose dall'Italia ed arrivare in Egitto con la certezza di avere un impiego, oppure di essere più avventurosi e fare il punto della situazione una volta arrivati sul posto, anche se questa seconda opzione comporterà probabilmente l'essere inattivi per diversi giorni.

24

Contattare le agenzie di animazione italiane

Se preferiamo giocare d'anticipo organizzando tutto al meglio prima della partenza, possiamo rivolgerci alle agenzie di animazione italiane che forniscono servizi nei numerosi villaggi turistici dell'Egitto, tenendo presente che avremo maggiori probabilità di essere inseriti nello staff se potremo vantare un'esperienza anche minima nei settori dello sport, del teatro e della cura dei bambini, oltre naturalmente ad una buona comunicatività ed estroversione. Le figure maggiormente richieste in questo settore sono quelle relative a istruttori di diving, dj, cantanti, cabarettisti, musicisti e ballerini, ma è necessario tenere presente che si tratta di un lavoro faticoso e con una bassa retribuzione, adatto perlopiù a studenti ed a ragazzi disoccupati.

34

Trovare delle offerte nel campo della ristorazione

Anche chi ha esperienza nel campo della ristorazione potrà trovare delle offerte accattivanti, poiché figure professionali come il cuoco, il barman ed il personale di sala sono fortemente ricercate nel settore turistico, anche se, in questo caso, dovremmo fare i conti con la concorrenza offerta dalla popolazione autoctona, che viene retribuita dalle aziende locali con cifre estremamente basse. Ricordiamo inoltre che la conoscenza delle lingue straniere, in primis l'inglese, rappresenta un fondamentale requisito affinché la ricerca del lavoro possa andare a buon fine.

Continua la lettura
44

Munirsi dell'apposita documentazione

In alternativa possiamo decidere di partire e di cercare direttamente in loco un lavoro, tenendo presente che, per poter lavorare, è necessario essere muniti dell'apposita documentazione, che potrà essere rilasciata sul posto da agenzie specializzate. In questo caso sarà bene armarci di pazienza ed andare a bussare alle porte dei grandi alberghi, nei quali sono ricercate anche figure legate al settore estetico, come massaggiatrici, parrucchieri, onicotecniche ed estetiste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Egitto

Lavoro e Carriera

Come diventare egittologo

Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di sub a Sharm-el-Sheikh

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale Cipro

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai

Lavoro e Carriera

Cercare lavoro con le agenzie interinali