Come trovare lavoro in Cile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Cile è uno stato del Sud America situato nell'estremo sudovest del continente. Trasferirsi in Cile, così lontano dall'Italia e dall'Europa, significa decidere di fare un'esperienza di vita totalmente diversa da quella a cui siamo abituati. Un'esperienza che può essere anche lavorativa visto che l'economia del paese è in crescita e trovare un impiego potrebbe non essere molto complicato. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come trovare lavoro in Cile, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • pc
  • connessione internet
36

I settori in crescita

Ma perché è così importante trovare lavoro proprio in Cile? Si tratta, come detto, di un'economia in pieno sviluppo ed i numeri confermano questa tendenza. Nel corso del 2011 in Cile sono stati creati 255˙000 nuovi posti di lavoro e il trend è stato confermato anche nel 2012. I settori che hanno portato a questa ulteriore crescita sono quelli della pubblica amministrazione, i servizi sanitari e sociali, fabbricazione ed industrie estrattive.

46

Il visto per il soggiorno

Il consiglio per chi ha parenti, amici o comunque contatti in Cile, è quello di partire e soggiornare in questa nazione per un periodo di tempo. Questo servirà per prendere confidenza con la vita e le usanze locali e anche con la lingua. Il visto per il soggiorno in Cile ha la durata di due anni ma viene concesso solo a chi già possiede un lavoro ed un regolare contratto. Si può però entrare nel paese da turista o comunque per un breve periodo di tempo. Per trovare lavoro in Cile si può utilizzare anche internet. Oggigiorno, la rete offre davvero una interminabile lista di siti e consigli che propongono offerte di lavoro all'estero ed in particolare anche in Sud America ed in Cile.

Continua la lettura
56

Le leggi ed i contratti lavorativi

La maggior parte degli annunci riguardano il settore industriale-minerario, il più sviluppato nel paese. In forte crescita anche il settore del commercio e quello delle costruzioni. Ma la rete è anche utile per farsi un'idea del tipo di esperienza a cui si va incontro. Come prima cosa, potete già risolvere alcuni punti riguardanti la burocrazia cilena, andando proprio sul sito del Governo cileno, dove troverete tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le leggi, i contratti lavorativi e tutto ciò che può risultarvi utile per lavorare in Cile. Se seguirete queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a trovare un lavoro in Cile, realizzando magari il vostro sogno di una vita! Buona fortuna!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di recarsi in Cile è bene verificare, dal punto di vista sanitario, quali sono le vaccinazioni obbligatorie e quali le misure migliori da adottare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come ottenere il permesso per lavori in economia

Lavoro e Carriera

Aziende e Imprese

La supply-side economics o economia dell’offerta

Aziende e Imprese

I vantaggi della ricerca operativa nell'economia

Aziende e Imprese

Appunti di economia aziendale: la bolla speculativa

Finanza Personale

Come gestire l'economia domestica

Finanza Personale

Investire in obbligazioni argentine

Lavoro e Carriera

Come diventare Economista