Come trovare lavoro alle Hawaii

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Anche se non si pensa mai che quando si dice Hawaii si dice America, è così. Questo significa che per trasferirsi permanentemente sull'isola si deve ottenere come ogni volta negli states la green card, il visto necessario per restare per più di tre mesi. Trovare un lavoro non è problema vista l'enorme mole di lavoro disponibile grazie al turismo fiorente ma come abbiamo appena detto è necessario la green card che di solito viene rilasciata per motivi di studio o lavoro, tradotto non c'è possibilità di ottenerla se non dopo aver ottenuto uno sponsor ovvero qualcuno che garantisca per te e che garantisca sopratutto che tu stia lavorando. La maggior parte delle persone quindi usufruisce di un visto vacanza valido per tre mesi attraverso il quale poi si muove sul posto per cercare lavoro. La green card è una carta che da accesso al servizio sanitario e all'istruzione ma non alla cittadinanza americana. Inoltre ogni paese possiede un numero massimo di questi visti i quali non vengono rilasciati più superata quella soglia.

25

Occorrente

  • Green Card
35

Per trovare un buon impiego in questo posto quindi le proprie "skills" devono riguardare la cucina, che provenendo dall'Italia vi avvantaggerà, l'animazione e il cosiddetto olio di gomito ovvero la voglia di darsi da fare veramente. Ricordiamo che l'America è un posto dove la meritocrazia vince sempre e comunque. Si è specializzati in qualche settore turistico come barista, meglio se acrobatico, o chef il lavoro non vi mancherà. Un'altra ipotesi praticabile è quella di fare l'istruttore di qualche sport per esempio il surf in cui gli hawaiani vanno matti e che attraggono turisti e amatori. All'interno dei villaggi potreste anche assunti come istruttori di yoga, massaggiatori e bagnini. Insomma è un mercato lavorativo molto florido che permette di crescere e di arricchire il curriculum.

45

Se invece state pensando di mollare tutto per aprire un attività imprenditoriale dovrete dimostrare al governo degli stati uniti di avere un piano che non si riveli, poi, un castello di carte ma che apporterete benefici all'economia americana.

Continua la lettura
55

Alloggiare potrebbe anche non costare molto se imparate a sfruttare i siti locali per trovare un posto dove dormire. Gli ostelli e le comunità all'inizio potrebbero giocare a proprio favore inoltre una volta trovato lavoro vi potrebbe capitare di trovarne uno con formula vitto e alloggio. In caso contrario considerate l'idea di condividere un appartamento per dividere le spese e gli impegni domestici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere la cittadinanza americana

Richieste e Moduli

Come rinnovare una Green Card

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Samoa

Lavoro e Carriera

Lavorare negli USA: come ottenere il visto

Lavoro e Carriera

Come entrare a far parte dei marines

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America

Lavoro e Carriera

California: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come fare l'infermiera negli USA