Come trovare lavoro a Miami

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Miami rappresenta sicuramente una delle località estive più ambite dai turisti di tutto il mondo. Si tratta di un luogo ricco di divertimenti, di cultura e di arte. Inoltre essa offre anche diverse ed interessanti opportunità di lavoro. Pertanto, se volete trovare lavoro a Miami dovrete seguire alcuni semplici ma importanti accorgimenti. In questa guida verrà dunque spiegato, in pochi ed essenziali passaggi, come fare.

26

Occorrente

  • Titolo di conoscenza inglese (livello intermedio)
36

La prima cosa che dovete sapere se volete trovare un lavoro a Miami a tempo determinato è che avrete bisogno di un semplice visto di ingresso per tutto il periodo che vi interessa. In questo caso la procedura è piuttosto facile e veloce e non dovreste avere particolari impedimenti in quanto i passaggi burocratici sono pressoché minimi.

46

Se invece volete lavorare a Miami a tempo indeterminato, la procedura risulta abbastanza complessa. Saranno infatti necessari numerosi documenti come il permesso di soggiorno, la Green Card (una sorta di lasciapassare per gli stati del Nord America) e soprattutto il visto per gli Stati Uniti. Mentre i primi due sono relativamente semplici da ottenere, il vero problema risulta ottenere il visto americano. Per ottenere questo permesso con scadenza oltre novanta giorni infatti bisogna dimostrare di possedere già un lavoro a tempo indeterminato, dimostrare di essere già in possesso del permesso di soggiorno e soprattutto la richiesta di questo documento deve essere inoltrata dal datore di lavoro stesso. I tempi di attesa sono solitamente davvero lunghi e l'iter di approvazione risulta essere molto complesso. Tuttavia non si tratta di qualcosa di insormontabile, soprattutto se avete conoscenze oppure contatti in loco.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda la ricerca di particolari posti di lavoro in qualsiasi parte del mondo, esistono diversi siti dedicati all'argomento. In modo particolare ci sono portali che permettono di effettuare ricerche specifiche e che permettono di inviare direttamente a chi offre un lavoro il proprio curriculum. Ad esempio esistono diversi siti internet come CareerSite.com oppure Job Search USA che permettono di cercare lavoro specificando la zona interessata in base alle proprie caratteristiche e per tipologia di occupazione desiderata. Un altro sito molto importante e conosciuto è sicuramente USAJOBS, un famoso portale governativo che contiene le offerte direttamente proposte dagli uffici per l’impiego.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come stipulare un contratto di lavoro a tempo indeterminato

Lavoro e Carriera

Come licenziarsi da un contratto a tempo indeterminato

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro negli U.S.A

Lavoro e Carriera

Contratto a tempo indeterminato: cause di licenziamento

Richieste e Moduli

Come dimostrare l'idoneità alloggiativa

Lavoro e Carriera

Il contratto a tempo indeterminato: caratteristiche

Case e Mutui

Come avere un mutuo senza avere un contratto a tempo indeterminato

Lavoro e Carriera

Come Lavorare In Olanda