Come trovare lavoro a Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La crisi economica e lavorativa ha colpito, come ben avete visto in televisione e dai vari mass-media, tantissimi luoghi italiani ed europei. Ma c'è una località spagnola dove è più facile trovare lavoro. In questa guida vi daremo suggerimenti su Come trovare lavoro a Barcellona.. Anche se non si conosce lo spagnolo, di solito si può trovare un lavoro in un bar o in un ristorante (cameriere, lavapiatti, consegna degli alimenti ecc.)

26

Occorrente

  • Intraprendenza
  • Un'infarinatura di Inglese
36

Il requisito fondamentale

Il requisito fondamentale per poter lavorare a Barcellona è possedere il NIE: un certificato che potremmo definire come un ibrido tra la nostra carta d'identità ed il nostro codice fiscale. Per ottenerlo dovrete recarvi prima presso la sede del governo, poi presso il dipartimento di polizia locale. Una volta in possesso del NIE, potremo rivolgerci all' administracion più vicina per farci rilasciare la seguridad social.

46

La maggior parte di questi call center

Il 90% degli Italiani a Barcellona finisca per lavorare in un call center: niente paura però, la realtà spagnola è molto differente da quella italiana. La maggior parte di questi call center assume con contratto indeterminato (si parte da una base di circa mille euro mensili, con revisione annua dello stipendio), e non richiede una particolare conoscenza di Castigliano o Catalano, ma solo un'infarinatura generica di Inglese e ovviamente la nostra madrelingua italiana.

Continua la lettura
56

La media è di circa 40 ore settimanali

Qualora decidiate di accettare un lavoro di questo tipo, preparatevi all'eventualità di venire licenziati senza motivo. In questi casi infatti il nostro datore di lavoro sarà tenuto a versarci una semplice (e alquanto irrisoria) indennità. Una giornata tipica prevede un orario compreso tra le 9 e le 19, con due ore di pausa al massimo, mentre il salario conta solitamente 14 mensilità. La media è di circa 40 ore settimanali, con 22 giorni di ferie e 15 festività pubbliche, da ripartire nel corso dell'anno.

66

Se vi siete fatti un idea

Infatti su Barcellona Metropolitan, rivista gratuita, vengono mensilmente mensilmente offerte di lavoro rivolte soprattutto agli stranieri. Barcellona Connect presenta numerose offerte online. Giornali spagnoli come La Vanguarda e El Pais sono delle ottime guide per cercare lavoro. Se vi siete fatti un idea, trovare lavoro a Barcellona è molto più facile che trovarlo in altri paesi d'Europa, solo che bisogna ovviamente fare gavetta con semplici e modesti lavori. Iniziando dal basso e salire man mano di livello, anche se non conta inizialmente conoscere tale lingua, ma anche l'inglese ci va benissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Case e Mutui

Come trovare casa a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare a Valencia

Lavoro e Carriera

Come redigere un curriculum per operatore di call center

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto call center

Lavoro e Carriera

Come lavorare e rispondere in un call center in outbound

Aziende e Imprese

Come aprire un call center