Il Post

Come trovare l'ABI e il CAB della propria banca

di Dario D'Orazi difficoltà: facile

Come trovare l'ABI e il CAB della propria bancaLeggi Avete bisogni dell'ABI e del CAB della vostra banca? Non sapete come ottenerli e soprattutto non avete tempo di andare nella vostra filiale? Tranquilli! Fate un bel respiro e leggete questa guida che insegna passo per passo come ottenere il codice ABI e CAB della vostra banca.

Assicurati di avere a portata di mano: Connessione internet

1 Procuriamoci i dati...
Innanzitutto procuratevi il nome completo della vostra banca e soprattutto l'indirizzo dove si trova la filiale presso la quale avete il conto corrente aperto (altrimenti le coordinate potrebbero non essere esatte). Cercate anche il codice di avviamento postale del luogo dove si trova la banca in modo da rendere la ricerca più precisa.

2 Inseriamo i dati...
Collegatevi al link "Ricerca ABI e CAB" prensente nella sezione siti internet utili di questa guida. e inserite il nome della banca nel primo campo. Inserite anche la località e il codice di avviamento postale. Una volta inseriti questi dati che abbiamo reperito in precedenza clicchiamo sul tasto "Inizia la ricerca".

Continua la lettura

3 Otteniamo l'ABI e il CAB...
Dopo pochi secondi il sito ci mostrerà l'ABI e il CAB della nostra banca.  Nel caso che nella nostra città ci siano più di una banca con quel nome controlliamo l'indirizzo corrispondente della nostra banca.  Approfondimento Come leggere il codice IBAN (clicca qui) Possiamo anche calcolare il nostro codice Iban premendo sul tasto "Calcola IBAN" e inserendo i nostri dati di conto corrente.. 

Come compilare un ordine di bonifico Come trasferire i fondi alertpay su conto paypal Come reclamare e richiedere il rimborso per le spese di surrogazione del mutuo Come effettuare un bonifico bancario online

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili