Come trovare casa in affitto a Valencia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per Erasmus, per lavoro o semplicemente per trascorrere un periodo di vacanza in questa fantastica città baciata dal sole della costa orientale della Spagna, può rivelarsi utile trovare una casa in affitto. Il mercato immobiliare è in continua evoluzione e Valencia, la terza città della Spagna, è ricca di abitazioni sfitte, costruite in tempi non sospetti, quando la crisi che ha travolto l'intera Europa era solo un'ipotesi non concreta. Per questo, affittare un appartamento per lunghi periodi può risultare conveniente. Ma come fare? Lungo i passi di questa guida vi darò qualche indicazione sui canali più usati per trovare casa in affitto a Valencia.

26

Occorrente

  • Agenzia immobiliare, annunci sui muri delle strade o sulle bacheche delle università; social network
36

Per gli studenti trovare un appartamento in condivisione con altri ragazzi Erasmus è una passeggiata. Sono in tanti a prenotare, con anticipo, un ostello per la prima settimana di permanenza, lungo la quale intensificare le ricerche per un posto letto. La via universitaria, Blasco Ibáñez, è molto frequentata a qualsiasi ora della giornata: è questo il motivo che spinge i proprietari delle abitazioni offerte in affitto, ad affiggere un'infinità di annunci. Dando un'occhiata tra i vari cartelli, si riesce, in pochi giorni, ad ottenere un numero importante di appuntamenti per prendere visione degli immobili. In poco tempo si riuscirà a trovare l'abitazione adatta alle proprie esigenze. In alternativa esistono i vari gruppi sui social, dove i ragazzi che terminano l'anno Erasmus segnalano le abitazioni lasciate sfitte; talvolta sono gli stessi proprietari a lasciare dei post per trovare nuovi studenti ai quali affittare.

46

Per chi invece desidera trovare un'abitazione per lavoro, la strada migliore è quella di fare una ricerca su Google e mettersi in contatto direttamente con le agenzie immobiliari della città. In questo modo si eliminano gli intermediari e si può trovare un vasto catalogo di abitazioni a disposizione. Particolari esigenze possono essere comunicate agli agenti, che sapranno proporre le dimore più adatte. Che si tratti di una casa in centro o in zone più residenziali come quella universitaria o vicino al complesso de La Ciudad de Las Artes y de Las Ciencias, si può trovare ciò che fa al proprio caso in pochi giorni.

Continua la lettura
56

La strada delle agenzie immobiliari è una delle più battute. Anche gli studenti Erasmus, ad esempio, molto spesso ricevono dall'università ospitante un prospetto con quelle più efficienti, che si occupano di trovare abitazioni in condivisione.
Alcune agenzie immobiliari si occupano invece di trovare case vacanza, e sono specializzate nell'esaudire i gusti dei clienti che preferiscono alloggiare in prossimità delle are più attrattive di Valencia, che sono davvero numerose ed affascinanti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete più di un appuntamento, la scelta è vasta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come ricercare un appartamento in affitto a Milano

Case e Mutui

Come negoziare l'affitto di una casa

Case e Mutui

Come affittare un negozio

Case e Mutui

Come dare la propria casa in affitto se si è in vacanza

Case e Mutui

Come compilare il modello RLI per registrazione contratti beni immobili

Case e Mutui

Case e Mutui

Come affittare un appartamento a Torino

Case e Mutui

Come affittare un appartamento a Genova