Come trovare casa in affitto a Tokyo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Giappone è una Nazione dell'Aida Orientale che affascina la gran parte delle persone che amano viaggiare. Le prime cose che vengono in mente quando si pensa all'Impero del Sol Levante sono i palazzi estremamente alti ed il livello di tecnologia veramente molto avanzato rispetto agli altri Paesi del mondo. Non troppo raramente accade che alcune persone, per piacere, per necessità o per lavoro, desidera trasferirsi in questa città definitivamente oppure in maniera passeggera. Se avete la necessità di avere alcune informazioni di base perché proprio voi siete prossimi al trasferimento, ecco per voi la seguente guida in cui vi spiegherò come bisogna fare per trovare una casa in affitto nell'incantevole metropoli di Tokyo.

25

I collegamenti conTokio

Tokyo è la Capitale dell'Impero del Sol Levante ed è una delle più estese metropoli del mondo. I propri collegamenti sono veramente impressionanti e, di conseguenza, sarà possibile raggiungere il centro della città in pochissimo tempo, utilizzando qualunque mezzo di trasporto che collega tutta la periferia. Ricercare una casa da poter affittare nell'area metropolitana di Tokyo non è assolutamente difficile, ma è abbastanza dispendioso.

35

Alcune informazioni sulle spese da dover affrontare

La zona da scegliere per affittare una casa dipende molto dalle finanze personali. Il Giappone è un Paese asiatico con un livello economico abbastanza elevato e ciò si riflette anche sul prezzo degli affitti. Certamente, le zone molto dispendiose sono quelle prossime al centro della città, per cui spostatevi verso i luoghi periferici se non avete tanti soldi. D'altro canto, non si dovrebbe scegliere una zona troppo distante da Tokyo, perché dovreste affrontare comunque una spesa importante per il trasporto.

Continua la lettura
45

Scelta della casa

Esistono varie tipologie di casa tra cui è possibile scegliere. La valutazione iniziale da fare è la seguente: essere completamente indipendenti oppure risparmiare condividendo delle zone dell'abitazione con altri inquilini. Quest'ultima soluzione potrebbe essere adottata con le "share house", che hanno in comune il bagno, la lavanderia e la cucina. Certamente, vivere in maniera indipendente sarebbe l'ideale, ma ha il proprio costo elevato.

55

Linee guida

Nel momento in cui viene stipulato il contratto, devono essere versati due mesi d'affitto anticipato (esattamente come è d'obbligo in tutti i casi in cui viene affittata una casa), la quota pari a 60 giorni d'affitto (che resteranno al proprietario), la tassa di soggiorno, la caparra ed il costo d'agenzia. Queste sono le linee guida che bisogna seguire per ricercare e trovare una casa affittabile nella bellissima metropoli di Tokyo: adesso, vi resta soltanto valutare tutti i dettagli del caso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Giappone: come cercare lavoro

Case e Mutui

Affittare con contratto 4+4: errori da evitare

Case e Mutui

5 buoni motivi per scegliere un affitto transitorio

Case e Mutui

Come affittare una stanza della propria casa

Case e Mutui

10 cose da fare prima di affittare un appartamento

Case e Mutui

Come preparare una casa da dare in affitto

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Manchester

Case e Mutui

Come dare la propria casa in affitto se si è in vacanza