Come trovare casa in affitto a Sidney

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se la nostra meta di viaggio si trova dall'altra parte del mondo ed è Sidney, questa guida fa al caso n
vostro. Affittare una casa, piuttosto che soggiornare in hotel, conviene soprattutto se resterete per un po' di tempo in Australia. A chi potete affidarvi per trovare una casa in affitto conveniente e comoda? Questa guida contiene qualche idea utile su come trovare casa in affitto a Sidney in tutta tranquillità.

27

Siti internet èper trovare casa

Informarsi e gestire un viaggio in una città molto lontana, in questo caso Sidney, è più semplice tramite Internet. Molti siti internet contengono numerosi annunci gratuiti per trovare diverse cose sia in Italia che all'estero, tra cui: casa, macchina e lavoro. Alcuni dei siti migliori sono Gumtree oppure HomeAway. Il secondo tra questi mette a disposizione degli amanti del viaggio un elenco di circa 400000 case ed appartamenti di ogni zona del mondo. In alternativa esiste anche un'agenzia australiana che offre un servizio gratuito di annunci e ricerca per l'affitto di stanze, case e appartamenti. Attraverso questo sito è possibile anche scambiare delle case vacanze.

37

Forum per trovare casa

Un valido aiuto viene anche dai forum, molto frequentati da chi ama viaggiare o per chi sta organizzando addirittura un trasferimento all'estero. Nel forum collegato al sito Italiansonline possiamo comunicare direttamente con persone che hanno già vissuto la nostra esperienza a Sidney. È il modo migliore per avere una testimonianza diretta, informazioni utili e pareri molto credibili e sinceri. Molti italiani negli ultimi anni hanno visitato oppure si sono trasferiti, temporaneamente o in modo definitivo, a Sidney, o altre città dell'Australia. L'iscrizione al forum è completamente gratuita ed nel sito c'è una bacheca che contiene a volte alcuni annunci di case in affitto.

Continua la lettura
47

Optare per una shared house

Una volta a Sidney, possiamo protrarre la nostra permanenza senza spendere troppi soldi optando per una shared house. Essendo Sidney una città molto costosa questa soluzione risulta essere l'ideale. Vediamo cosa si intende per shared house: la condivisione di una casa con altre persone. Il padrone della casa, molto spesso, fornisce una camera già arredata. Il costo per una stanza doppia è di circa 150 o 200 dollari alla settimana per 2 persone.

57

Optare per un ostello

Un'alternativa è trovare una stanza in un ostello. Fermandosi negli ostelli è possibile muoversi comodamente da città in città.
L'Australia è grande il doppio dell'Europa e non conviene fermarsi solo a Sidney, dato che è piena di posti meravigliosi da visitare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e vivere a Sidney

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Nizza

Case e Mutui

Come negoziare l'affitto di una casa

Finanza Personale

Come negoziare sulla quota dell'affitto

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Consigli utili per trovare una stanza in affitto a Roma