Come trovare casa in affitto a Nizza

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nizza rappresenta una delle località più ambite della Costa Azzurra francese. Questo luogo affascinante è ubicato a pochi chilometri dal confine italiano. Possiede una marina che è tra le più stupende del mar Mediterraneo. Nizza si tratta di una città medio-grande, in cui non sono presenti tutti quanti i servizi che i turisti potrebbero desiderare. È possibile parlare anche in lingua italiana, in vista la vicinanza con i nostri confini nazionali. Dobbiamo segnalare che i prezzi sono decisamente alti a Nizza, e tutto questo è dovuto dalla speculazione che viene effettuata sul business del turismo internazionale. In questa breve guida andremo a vedere come trovare è possibile trovare una casa in affitto in questa affascinante località turistica francese.

28

Occorrente

  • Pazienza durante la ricerca
38

Usare gli strumenti informatici per trovare una casa

Cercare e trovare una casa in un luogo lontano dal nostro, non rappresenta un'operazione così complicata come a prima vista si potrebbe pensare. Oggi infatti, grazie alla diffusione dei mezzi tecnologici, si possono effettuare delle ricerche con pochi e semplici click ed in totale comodità direttamente dalla propria abitazione. È sufficiente disporre di un computer (o un dispositivo in grado di effettuare l'accesso ad internet), ed una connessione al web. Sono molti i portali che si dedicano al settore degli immobili. Che sia per la vendita o che sia per l'affitto, esistono svariati siti internet specializzati, che mettono a disposizione tutti i dettagli relativi alla casa. Molto spesso vengono anche incluse delle fotografie dell'immobile, che risultano essere particolarmente utili per individuare la proposta che fa per noi.

48

I proprietari delle case si affidano ad agenzie fisiche, online o fanno tutto in autonomia

Dal momento che si tratta di un luogo turistico, Nizza propone un ampio numero di case in affitto. I proprietari mettono a disposizione la loro abitazione nella stagione più alta, in modo tale da ottenere un'entrata economica superiore rispetto agli altri periodi dell'anno. Affidano le loro case a delle agenzie immobiliari fisiche oppure ad altre online che ne possano gestire l'utilizzo. Altri, invece, decidono di pensare autonomamente all'affitto del loro immobile e stabiliscono di pubblicare gli annunci su giornali locali da soli. In alternativa optano per pubblicarli sugli appositi siti internet, dove è possibile postare e gestire in maniera autonoma gli annunci. Negli ultimi tempi si sono introdotti dei siti internet specializzati in attività di flat sharing, ossia grazie alle quali vengono fornite in affitto singole stanze di un appartamento per prezzi contenuti.

Continua la lettura
58

Affidarsi ad agenzie locali o italiane per effettuare una ricerca accurata

Oltre alle agenzie locali, si possono occupare degli affitti anche quelle immobiliari italiane. Tramite questi tour operator, possiamo affermare che è molto semplice poter trovare quello che si cerca. A seconda delle proprie esigenze ed in base alle possibilità economiche di cui si dispone, può essere effettuata un'accurata ricerca, al termine della quale vengono proposte tutta una serie di soluzioni tra cui scegliere. Indicando il numero di persone che dovranno occupare la casa, la tipologia di alloggio che si cerca (appartamento, casa indipendente, villa, e quant'altro) ed il periodo, può essere avviata un'accurata ricerca, in grado di soddisfare le proprie esigenze.

68

Versare una caparra o un anticipo ai proprietari dell'immobile

Le agenzie, i giornali oppure i vari siti internet possono guidarci nella ricerca di una casa in affitto a Nizza. È sufficiente avere chiaro in mente tutto quello che si cerca, per poi avviare la ricerca nel modo giusto ed ottenere dei risultati veloci. Una volta trovata la casa che si stava cercando, in base alle proprie esigenze, generalmente è richiesto il versamento di una caparra, oppure di un anticipo dell'affitto che verrà utilizzato dai proprietari per tutelarsi. Naturalmente una volta che sono stati esplicati tutti questi passaggi, non rimane altro da fare che godersi il periodo di permanenza a Nizza.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere bene i contratti di affitto con gli intermediari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Valencia

Case e Mutui

Come dare la propria casa in affitto se si è in vacanza

Case e Mutui

Come compilare il modello RLI per registrazione contratti beni immobili

Richieste e Moduli

Contratto d'affitto: come stipularlo e registrarlo

Richieste e Moduli

Come garantire il pagamento dell'affitto

Case e Mutui

Come comportarsi quando si affitta una casa

Case e Mutui

Come negoziare l'affitto di una casa

Case e Mutui

10 errori da non fare mai quando si prende una casa in affitto