Come trovare casa in affitto a Manchester

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Manchester è una città giovanile dell'Inghilterra, molti sono infatti i giovani e anche gli universitari che ospitano la grande metropoli. In questa cittadina è possibile trovare tantissimi locali notturni e non, per tutti i tipi di gusti e molti negozi, sia piccoli che grandi come i centri commerciali, in cui è possibile acquistare la merce sia a basso prezzo, che a prezzo più contenuto. Manchester si trova a nord-ovest di Londra, ed è una delle più grandi aree urbane del Paese. Nel North End sono situate molte imprese e complessi residenziali. Ecco come trovare casa in affitto a Manchester.

24

Agenzie immobiliari

Per trovare un appartamento in affitto a Manchester rivolgersi alle numerose agenzie immobiliari sparse sul territorio della città, che potranno fornirci la necessaria assistenza per seguire le pratiche burocratiche relative alla locazione. In alternativa possiamo consultare on line siti come www. Zoopla. Co. Uk o www. Rightmove. Co. Uk, dove potremo trovare numerose offerte risparmiando la provvigione da corrispondere all'intermediario. Generalmente i contratti di affitto hanno una validità non inferiore ai sei mesi, e le spese condominiali risultano essere a carico del proprietario.

34

Affitti

L'affitto di un appartamento composto da una sala, una camera da letto, una cucina e un bagno si aggira intorno ai 400- 450 pound al mese, corrispondenti a circa 600 euro, in zone dove è possibile raggiungere il centro in una ventina di minuti. In base alla vicinanza o meno del centro città, il prezzo può salire fino ad arrivare a 700 pound (1000 euro) o scendere intorno ai 300 pound (430 euro), per un appartamento della medesima tipologia. Le abitazioni vengono di solito affittate "fully furnished", ovvero ammobiliate, anche se è necessario verificare di volta in volta il reale significato che questa espressione assume, dato che per alcuni comprende anche la presenza di suppellettili, quali posate e stoviglie, mentre per altri riguarda esclusivamente il mobilio.

Continua la lettura
44

Siti online

Per chi desidera invece risparmiare, è possibile prendere in considerazione l'idea di condividere un appartamento con altre persone, in modo da dividere le spese. Il sito migliore per effettuare una ricerca del genere è www. Gumtree. Com, un sito gestito prevalentemente da privati, mentre la zona più indicata per chi cerca una soluzione di questo tipo va da Oxford Road fino ad arrivare a Fallowfield, zone abitate per lo più da studenti e ben servite dai mezzi pubblici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come si stipula un contratto di affitto transitorio

Finanza Personale

Come scrivere una lettera di recesso anticipato di affitto

Case e Mutui

10 cose da fare prima di lasciare un appartamento in affitto

Case e Mutui

5 buoni motivi per scegliere un affitto transitorio

Case e Mutui

Come rinnovare un contratto di affitto

Case e Mutui

Come scegliere se prendere o meno una casa in affitto

Case e Mutui

Come detrarre il canone d'affitto dal 730

Case e Mutui

Come ricercare un appartamento in affitto a Milano