Come trovare casa in affitto a Manchester

di Girolama Adelfio tramite: O2O difficoltà: media

Manchester si trova a nord-ovest di Londra, ed è una delle più grandi aree urbane del Paese. Nel North End sono situate molte imprese e complessi residenziali. I centri commerciali si trovano invece a South Side: L'aeroporto si trova nel Lower South Willow. Manchester è una città che costa poco, rispetto a molte altre città britanniche, come per esempio: Londra o Edimburgo. Certo per chi è abituato agli affitti inconcepibili di alcune delle nostre città italiane come: Roma, Milano, Bologna e altre ancora, rimarrà piacevolmente stupito. Per chi ha intenzione di affittare casa in centro o anche nei quartieri limitrofi può fare tranquillamente a meno della macchina. La città è divisa in diversi quartieri, tra cui quello degli affari, che si trova in centro, la zona dello shopping e quella residenziale. Tuttavia i quartieri della città offrono vari tipi di alloggio: camere, monolocali, appartamenti e case. I prezzi naturalmente variano a seconda del tipo di sistemazione, dal numero di camere e dalla zona. Adesso lasciamoci consigliare da questa guida su come trovare casa in affitto a Manchester.

Assicurati di avere a portata di mano: Tante informazioni utili prima di partire

1 Per trovare un appartamento in affitto a Manchester rivolgersi alle numerose agenzie immobiliari sparse sul territorio della città, che potranno fornirci la necessaria assistenza per seguire le pratiche burocratiche relative alla locazione. In alternativa possiamo consultare on line siti come www. Zoopla. Co. Uk o www. Rightmove. Co. Uk, dove potremo trovare numerose offerte risparmiando la provvigione da corrispondere all'intermediario. Generalmente i contratti di affitto hanno una validità non inferiore ai sei mesi, e le spese condominiali risultano essere a carico del proprietario.

2 L'affitto di un appartamento composto da una sala, una camera da letto, una cucina e un bagno si aggira intorno ai 400- 450 pound al mese, corrispondenti a circa 600 euro, in zone dove è possibile raggiungere il centro in una ventina di minuti. In base alla vicinanza o meno del centro città, il prezzo può salire fino ad arrivare a 700 pound (1000 euro) o scendere intorno ai 300 pound (430 euro), per un appartamento della medesima tipologia. Le abitazioni vengono di solito affittate "fully furnished", ovvero ammobiliate, anche se è necessario verificare di volta in volta il reale significato che questa espressione assume, dato che per alcuni comprende anche la presenza di suppellettili, quali posate e stoviglie, mentre per altri riguarda esclusivamente il mobilio.

Continua la lettura

3 Per chi desidera invece risparmiare, è possibile prendere in considerazione l'idea di condividere un appartamento con altre persone, in modo da dividere le spese.  Il sito migliore per effettuare una ricerca del genere è www.  Approfondimento Come affittare un appartamento a Londra (clicca qui) Gumtree.  Com, un sito gestito prevalentemente da privati, mentre la zona più indicata per chi cerca una soluzione di questo tipo va da Oxford Road fino ad arrivare a Fallowfield, zone abitate per lo più da studenti e ben servite dai mezzi pubblici.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://vivereamanchesteruk.co.uk/dove-vivere/cercare-casa-a-manchester-siti-e-consigli-utili/

Come affittare un appartamento a Torino Torino è una città che offre diverse risorse, sia dal punto ... continua » Affittare casa a New York: errori da evitare Se avete in programma di organizzare una vacanza a New York ... continua » Come trovare casa a Vienna Volete cambiare aria e vita trasferendovi fuori dall'Italia per andare ... continua » Come trovare casa in affitto a Madrid Quante volte ci sarà capitato di doverci spostare per vacanza o ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come acquistare casa a Londra

Se intendiamo acquistare casa a Londra, per specializzarci negli studi che abbiamo intrapreso oppure per un trasferimento improvviso del lavoro, certamente bisogna tener conto che ... continua »