Come trovare casa ad Amsterdam

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fascino e ciò che faceva di Amsterdam una meta ambita da molti era la sua posizione geografica favorevole riguardo il porto di scambio commerciale, che nei secoli ha rappresentato una fonte di ricchezza strategica ed interculturale lasciata in eredità ai suoi abitanti. Anche se nei giorni odierni il commercio non è fonte principale di interesse, ciò che maggiormente affascina di Amsterdam è la varietà etnica presente nel territorio che, infatti, presenterà lingue, culture e religioni diverse. Questa guida mostrerà come trovare casa ad Amsterdam.

25

Occorrente

  • Collegamento ad internet, dimestichezza di navigazione
35

Velocità e pazienza.

Bisogna innanzitutto precisare che trovare una casa in Olanda, e per la precisione ad Amsterdam, è un'impresa tutt'altro che semplice. Il comportamento adatto per trovare una casa è sicuramente quello di non abbattersi e cominciare elencando le varie possibilità di alloggio disponibili, annotando i siti migliori presso cui cominciare la ricerca, considerando gli appartamenti da abitare in condivisione, nel caso di studenti, ed infine stilando un budget di spesa per l'affitto mensile. Bisogna dedicarsi molto alla ricerca con tutte le proprie energie e non può essere preso alla leggera, perché la domanda è maggiore dell'offerta. In altri termini bisogna essere veloci, flessibili, aggressivi e non peccare mai di fatale indecisione.

45

Agenzie immobiliari.

Ad Amsterdam il prezzo delle case è molto alte, essendo esse molto richieste (per la fantastica qualità della vita nella città) e soprattutto poco numerose. Bisogna, per prima cosa, affidarsi ad un'agenzia immobiliare. Queste agenzie lavorano, previa iscrizione (circa 40 Euro), per proporvi gli appartamenti da visitare. La conclusione del contratto d’affitto avviene in presenza di contratto di lavoro, con una cauzione anticipata di 1-2 mensilità ed una commissione d’agenzia pari ad una mensilità.

Continua la lettura
55

Fai da te.

Se volete agire senza aiuti da agenzie immobiliari, dovete sicuramente conoscere già qualcuno nella città che dia dei consigli o sia informato sulla situazione delle vendite delle case ad Amsterdam. Numerosi, tuttavia, sono i siti presso cui rivolgersi sia per affittare casa o anche una stanza. È bene sapere una curiosità che potrebbe aiutare molti di voi: avere delle referenze aiuta! La visita delle case spesso avviene in gruppi di 2 o 3 aspiranti inquilini e questi incontri sono dei veri e propri colloqui. Il proprietario non è detto che scelga voi, quindi il consiglio è di prepararsi a questi appuntamenti come ad un vero colloquio di lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Cosa occorre per sposarsi in un Paese UE

Richieste e Moduli

Come garantire il pagamento dell'affitto

Case e Mutui

Come trovare casa a Milano

Case e Mutui

10 errori da non fare mai quando si affitta casa

Case e Mutui

Come trovare casa a Barcellona

Case e Mutui

Il deposito cauzionale nelle locazioni abitative

Case e Mutui

10 errori da non fare mai quando si prende una casa in affitto

Case e Mutui

Come affittare un negozio