Come trovare casa a Lisbona

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo periodo di crisi nel mondo del lavoro, sono sempre più le persone che partono verso altre nazioni alla ricerca di un nuovo impiego. In questi casi, una delle prime cosa che bisognerebbe fare, sarebbe trovare un alloggio nel paese scelto per potersi trasferire ed iniziare questa nuova esperienza. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a trovare facilmente una casa a Lisbona.

25

Informazioni

Per prima cosa dovremo documentarci sulle possibilità offerte dalla città e potremo farlo avvalendoci del prezioso supporto delle tecnologie moderne e più propriamente effettuando una specifica ricerca online, visitando siti e portali web dedicati alla città e cercando di acquisire più informazioni utili possibili.

35

Individuare l'offerta

Dovremo quindi decidere se ci interessa una casa in vendita o in affitto e cercare dunque la tipologia prescelta tramite appositi motori web di agenzie immobiliari portoghesi oppure tramite annunci di privati. Individuata l'offerta preferita, non dovremo fare altro che prendere contatti con il proprietario e domandare chiarimenti sulla effettiva disponibilità del locale, sui prezzi, su una eventuale caparra da concordare e sulla documentazione necessaria da fornire agli atti.

Continua la lettura
45

Facoltà universitaria di Lingue

Stesso aiuto potrebbe fornircelo la più vicina Facoltà universitaria di Lingue e Letterature Straniere e, in particolare, la sezione di portoghese. Proviamo a fare visita alle bacheche oppure prendiamo appuntamento con uno dei lettori. Non bisogna necessariamente essere studenti per usufruire di un servizio informativo data la tipicità dell'accesso libero ai corsi stabilito da questa Facoltà per cui potremo magari contattare preventivamente via e-mail un insegnante e prendere un appuntamento per discutere della questione in privato. In alternativa, potremo recarci presso il centro Informagiovani più vicino, visitando e vagliando accuratamente le proposte dall'estero in merito alle possibilità di trasferimento. Potrebbe esserci utile chiedere assistenza e consiglio agli operatori del centro che fanno parte di un team di personale specializzato e sapranno rispondere adeguatamente alle nostre richieste.

55

In conclusione

A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire a trovare una casa a Lisbona, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate in precedenza. Potremo inoltre chiedere aiuto a qualche conoscente che conosce il portoghese, per riuscire più facilmente a comunicare con il locatore o venditore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire un conto bancario in Inghilterra

Finanza Personale

Come richiedere la carta Top Credit di BNL

Finanza Personale

Come chiedere la surroga del mutuo

Lavoro e Carriera

Come diventare hair stylist di successo

Finanza Personale

Come fissare un appuntamento online con banca credem

Lavoro e Carriera

Come disdire un appuntamento di lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro da studenti universitari

Lavoro e Carriera

Come fare l'infermiera negli USA