Come trovare casa a Dubai

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se amiamo gli Emirati Arabi e se abbiamo grandi disponibilità economiche, nulla è meglio dell' acquistare una casa a Dubai. Tuttavia, se vogliamo trovare la casa dei nostri sogni, dovremo seguire alcuni validi accorgimenti e soprattutto, dovremo valutare in maniera accurata l'immobile che desideriamo acquistare. Vedremo in questa guida come trovare casa a Dubai.

27

Cercare casa tramite siti internet

Il primo suggerimento per trovare casa a Dubai, è quello di fare una ricerca su internet per verificare gli immobili in vendita. Il consiglio, è quello di cercare la nostra casa su siti che ci permettano di trovare la nostra casa in maniera semplice e soprattutto veloce. Una volta che avremo trovato la casa dei nostri sogni, verifichiamo accuratamente tutte le fotografie che vi sono dell' immobile e se possibile, contattiamo l'inserzionista via e-mail per ricevere ulteriori foto della casa. Se le misure e la locazione della casa non sono specificate nell' inserzione, contattiamo via e-mail o via sms il proprieterio dell' immobile per farci dare in maniera tempestiva queste importantissime informazioni.

37

Cercare casa contattando l'inserzionista

Altro suggerimento se siamo interessati all' immobile, è quello di contattare l' inserzionista direttamente per telefono se non ci è possibile incontrarlo dal vivo, così facendo riusciremo ad avere preziose informazioni sulla casa. Controlliamo poi la perfetta locazione dell' immobile su una cartina stradale di Dubai, così facendo riusciremo a capire se l'immobile è vicino a dei luoghi di interesse e riusciremo anche a capire la sua distanza dal centro. Una volta che avremo deciso di acquistare casa, ancor prima di dare dei soldi al titolare dell' immobile e di firmare il contratto, cerchiamo l'appoggio di un valido avvocato, così facendo oltre ad evitare cattive sorprese e a perdere del denaro, riusciremo ad acquistare la nostra casa in maniera semplice e veloce.

Continua la lettura
47

Cercare casa contattando le agenzie immobiliari

Altro metodo che abbiamo a disposizione per acquistare casa a Dubai, è quello di contattare le agenzie immobiliari che operano vicino alla nostra zona di residenza, così facendo avvalendoci di un professionista, riusciremo a trovare la casa dei nostri sogni. Infine, se partiamo per un viaggio di lavoro a Dubai, nulla è meglio del controllare di persona se vi sono delle case in vendita a Dubai. Controllando di persona se vi sono delle case in vendita, oltre a risparmiare termpo, riusciremo ad avere un contatto molto più produttivo con i vari venditori e magari, riusciremo anche ad abbassare notevolmente il prezzo di vendita dell' immobile contrattandone appunto il prezzo.

57

Conclusione

Infine, ricordate che Dubai è la città più cara del mondo.
I prezzi degli immobili variano a seconda della scelta, cioè: monolocale, appartamento, villa.
Da ricordare, anche, che le case a Dubai non sono ammobiliate, quindi tenete conto che dovrete spendere denaro anche per l'arredo.
Concludendo, potrete risparmiare un po' cercando casa in città poco lontane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Emirati Arabi Uniti: come cercare lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Emirati Arabi Uniti

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda ad Abu Dhabi

Richieste e Moduli

Come richiedere un visto consolare per gli UAE

Case e Mutui

Locazione con comodato d'uso: 5 cose da sapere

Case e Mutui

Come trattare contabilmente le locazioni di beni immobili

Richieste e Moduli

Come esercitare il diritto di prelazione

Case e Mutui