Come trasformare l'hobby dello shopping in un business redditizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A chi non piacerebbe fare acquisti dedicati ai propri vizi e al proprio piacere per vivere? Girare per negozi, guardare le vetrine, passeggiare felicemente.. Sarebbe davvero bello se si potesse trarre profitto dedicandosi a una così piacevole attività di svago! Sarete contenti di sapere che, in proposito, esistono molti ed innumerevoli modi per portare il fare spese pazze da apparire come un semplice hobby a divenire un lavoro divertente e ben redditizio. Basta una buona fiducia in se stessi, un sano di buon gusto e senso ed intuizione per gli affari. Scopriamo dunque insieme come trasformare l'hobby dello shopping in un piacevolissimo e redditizio business.

24

Trasformare lo shopping in un lavoro si può diventando quella cosiddetta figura professionale molto attuale e moderna chiamata personal shopper. Organizzare questo servizio da casa propria è veramente molto facile: avrete soltanto bisogno di un telefono cellulare dedicato esclusivamente al mestiere oltre a sapere dove acquistare gli articoli e, particolarmente, i pezzi unici. Per avviare l'attività, inizierete col farvi pubblicità attraverso internet e stampando dei biglietti da visita da lasciare nei negozi di abbigliamento. Il passa-parola è certamente la prima mossa fondamentale per farvi conoscere nel giro.

34

Potrete dunque proseguire cercando di fornire un servizio online specializzato nel trovare regali speciali per le persone, facendo corrispondere i loro interessi, il sesso, l'età, i gusti personali con la scelta del dono meglio appropriato. Dovrete impegnarvi nel realizzare un sito web con ottime funzionalità interattive, una linea telefonica dedicata, agevolazioni di pagamento con carta di credito, indicazioni dei prezzi di spedizione trasporto oltre che cercare sempre più di incrementare una essenziale rete di contatti.

Continua la lettura
44

Dovrete infine cercare di affinare il più possibile le vostre capacità cercando di apprendere magari attraverso ricerche sul web in tema di personal shopping o seguendo corsi specialistici sul tema, per così diventare dei veri e propri esperti nel trovare occasioni per aumentare il vostro profitto. Potrete inoltre provare voi a comprare capi all'ingrosso da rivendere successivamente ai vostri clienti al giusto prezzo al dettaglio, fotografandoli adeguatamente e caricando le immagini sul vostro spazio web personale per così metterli correttamente in mostra per la visione dell'utenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fare marketing grazie ad AdWords

Aziende e Imprese

I consigli per diventare buoni investitori

Aziende e Imprese

Come aprire una profumeria

Aziende e Imprese

I più importanti indicatori economici di un'azienda

Lavoro e Carriera

Come trasformare un hobby in lavoro

Lavoro e Carriera

Come avviare un negozio di acquari

Aziende e Imprese

Come analizzare la struttura finanziaria di una start up

Aziende e Imprese

10 idee per fare business con un terreno agricolo