Come trasferirsi e vivere a Sidney

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

L'Australia fa parte dell'Oceania ovvero il nuovo continente, in cui è presente una notevole vegetazione e una natura davvero invidiabile. Sydney è il capoluogo dell'Australia, è una cittadina ricca di movida notturna; sono presenti tantissimi locali che soddisfano tutti i gusti, sia dell'età adulta che dell'età anche più avanzata. Sono presenti grandi parchi di divertimento, zone urbane ed extraurbane attrezzate; inoltre ci sono degli enormi parchi dove è possibile trascorrere le passeggiate con il proprio cane oppure portare a giocare i bambini. Sono presenti tantissimi negozi, quelli più costosi che quelli più economici. Al giorno d'oggi, sono migliaia i ragazzi, che cercano fortuna all'estero e in giro per il mondo, una delle mete più famose, è sicuramente l'Australia. Infatti Sidney una delle città più importanti di tutto l'emisfero australe, è stra colma di ragazzi di tutte le nazionalità. Per poter andare in Australia, bisogna avere un importo monetario elevato. Ecco come trasferirsi e vivere a Sydney.

1 Visto Per prima cosa si deve ottenere un visto, e lo potete ottenere subito compilando il form presente a questo indirizzo. Se volete ottenere il visto al di fuori di internet dovete recarvi all'ambasciata di Berlino, ma è scontato che a meno che non siate in Germania, la più più comoda e anche veloce è tramite il sito citato prima. Questo dura un anno però potete restare in Australia per un periodo di 3 mesi massimo. Per chi è più giovane di 31 anni ha la possibilità di ottenere un eVisitor-visa che permette anche di lavorare, questa chiamata Working holiday Visa permette di lavorare un anno e poi di estendere il periodo di validità per un ulteriore anno se sono soddisfatte alcune condizioni.

2 Collocazione Se avete solo il visto turistico dovete cercare qualcuno che vi sponsorizzi, l'ideale è trovare lavoro in occupazioni alimentari come cameriere poiché è molto più facile ottenere sponsors per poi trovare una collocazione più qualificata se si dispone di titoli attinenti ricordandosi di frequentare un corso di Inglese perché naturalmente è un requisito fondamentale per lavori del genere.

Continua la lettura

3 Residenza Per avere la residenza permanente avete bisogno di due anno di lavoro sotto sponsor mentre se avete deciso di mettere le radici e restare per sempre (o quasi) in modo da riceve la cittadinanza dovete fare appunto un esame con 20 domande e rispondere bene minimo a 15.  Prima di ottenere tutto ciò naturalmente dovrete trovarvi una occupazione stabile, di solito il più vicino al luogo in cui lavorate poiché la città è molto estesa e non è raro compiere tragitti che superano anche un'ora.

Sidney: come trovare lavoro Se la vostra più grande ispirazione è andare a lavorare all ... continua » Come cercare lavoro a Sidney L’Australia presenta un'economia estremamente dinamica. Nei giovani poi c ... continua » Come vivere e lavorare in Australia Sempre più persone decidono di andare a vivere in Australia, con ... continua » Lavorare all'estero: consigli e cose da sapere La crisi economica iniziata nel 2008 ha avuto conseguenze funeste sull ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide