Come trasferirsi e lavorare in Bolivia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trovare un lavoro appagante, che soddisfi le proprie esigenze, è l'obiettivo di tutti. Purtroppo, in un periodo di crisi economica, è molto difficile. La mancanza di lavoro non permette che ognuno possa realizzarsi in un campo specifico. Inoltre, con l'aumento delle tasse, della povertà e del degrado sociale ed ambientale, è molto difficile arrivare a fine mese. Le persone, pertanto, devono cercare una soluzione drastica. Questa, almeno all'inizio, potrà sembrare azzardata, ma con il tempo potrebbe portare a frutti non indifferenti. La soluzione a cui ci si riferisce è l'emigrazione. Gli italiani hanno una lunga storia e tradizione di emigrazioni. Sin dagli inizi del '900 le persone hanno cominciato a trasferirsi in Paesi esteri. La motivazione era sempre la stessa: mancanza di lavoro e stabilità. Una soluzione, che molti hanno adottato in passato, è quella di trasferirsi in Sud America. In questo frangente si parlerà di Bolivia. Nei passi successivi sì spiegherà come trasferirsi e lavorare in Bolivia. Inoltre, si illustreranno i consigli fondamentali per eseguire questa scelta.

25

Tutto ciò è possibile perché le imposte sono piuttosto basse. In Bolivia, aprire un negozio o un'attività può costare circa 5.000 euro. Questo dato contrasta moltissimo con l'Italia, dove sono necessarie diverse migliaia di euro. Inoltre, la tassazione è molto diversa, soprattutto rispetto agli importi devoluti allo Stato. Trasferirsi e lavorare in Bolivia potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

35

La Bolivia è uno Stato del Sud America con una densità popolare di circa 10 milioni di abitanti. Le sue capitali Sucre e La Paz, insieme a Bogotà, sono i centri più popolati. La lingua ufficiale è lo spagnolo, anche se sono frequenti zone in cui si parla quechua e altre lingue native. Le attività più esercitate sono l'allevamento, l'agricoltura e la pesca. Pur avendo una grande quantità di risorse e di materie prime, la Bolivia non è uno stato così ricco. Questo avviene poiché non vi sono grandi macchinari e tecnologie all'avanguardia.

Continua la lettura
45

Trasferirsi e lavorare in Bolivia può essere una soluzione per sfuggire alla frenesia del mondo occidentale. Ovviamente, però, per fare ci bisognerà rinunciare anche a tutti i lussi che questo offre. Infatti, in Bolivia non vi sono grandi innovazioni tecnologiche. I salari non sono altissimi, ma il costo della vita è comunque basso. Per potersi ricollocare in Bolivia sarà opportuno, per fare una vita adeguata, aprirsi un'attività. Anche puntare sull'auto-produzione è una scelta azzeccata per tale contesto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi in Giappone

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Germania

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Guatemala

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Portogallo

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bulgaria

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e vivere a Sidney