Come trasferirsi e lavorare in America

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni anno migliaia di stranieri arrivano in America, dichiarandosi dei semplici turisti. Iniziano a lavorare, magari in nero, come camerieri e lavapiatti, poi nella maggior parte dei casi il loro permesso scade e, diventano automaticamente illegali e vengono rispediti a casa, con il divieto di rimettere piede negli USA per diversi anni. Prima di partire, smorzate gli entusiasmi e, chiedetevi se state facendo la scelta giusta, pensate bene a dove trasferirvi, dove stabilirvi e in quale città cercare casa e lavoro. Ora vediamo di seguire i consigli di questa guida che ci spiegherà in maniera dettagliata come trasferirsi e lavorare in America.

25

Occorrente

  • tanta pazienza e spirito d'avventura
35

Un mpiego lavorativo

Un aspetto molto importante è la conoscenza della lingua inglese. Vi aiuterà tantissimo se l'avete già studiata a scuola. Prima di partire, è vivamente consigliato mobilitarsi alla ricerca di un impiego lavorativo, proprio perché la normativa americana consente il trasferimento permanente solo agli individui in possesso di un lavoro. Dunque per trovarlo, avvaletevi di ogni canale e strumento possibile, ad esempio effettuando una ricerca mirata sui maggiori siti web di offerta lavorativa, o servendovi delle semplici agenzie interinali che, in collaborazione con le aziende americane, faranno da tramite tra voi e il datore di lavoro. Cercate di stilare un ottimo curriculum, con l'elenco dettagliato delle vostre competenze ed esperienze nel settore lavorativo di vostro interesse.

45

Il visto temporaneo

Il visto a carattere temporaneo consente invece di ottenere un permesso rinnovabile ogni tre anni. Mettendovi in contatto con l'ambasciata avrete un'idea più chiara sulle caratteristiche principali di ciascun visto Infine, vi ricordo che le sedi delle ambasciate americane in Italia, sono presenti nelle maggiori città (Napoli, Roma, a Milano e a Firenze). Potrete dunque effettuare lo svolgimento delle operazioni necessarie senza recarvi personalmente, bensì usando lo strumento della semplice raccomandata.

Continua la lettura
55

La Green Card

Un requisito fondamentale è costituito dall'ottenimento del visto, che dovrà essere richiesto presso un'ambasciata americana o tramite il consolato (fornendo agli addetti la propria fototessera e un passaporto regolare). Ne esistono attualmente varie tipologie (che si differenziano per la validità temporale più o meno prolungata nel tempo di ogni diversa tipologia), tra cui troviamo la c. D Green Card che rinnovato ogni dieci anni, permette di trasferirsi in modo definitivo e svolgere la propria attività lavorativa senza nessun limite di tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Germania

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Zambia

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Belgio

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Guatemala

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bolivia

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Portogallo

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in Bulgaria