Il Post

Come trasferire denaro con Western Union

di Giovanni Lapara difficoltà: facile

Come trasferire denaro con Western Union   mitto.altervista.org La tecnologia sempre più evoluta ci porta a poter utilizzare strumenti più innovativi in materia di trasferimento di denaro, tra persone o tra aziende, con tempi e costi minori. Infatti, è già esistente da diversi anni la "Western Union", (di origine americana con tante sedi qui in Italia), tramite il quale è possibile effettuare operazioni veloci (mal che vada in poche ore) e illimitate. Adesso, in pochi e semplici passaggi, andremo a vedere come procedere per trasferire valuta.

Assicurati di avere a portata di mano: Soldi Documento d'identità valido Un computer Carta di debito

1 Come trasferire denaro con Western Union   mitto.altervista.org Iniziamo con il cercare il punto Western Union più vicino a noi che si potrà trovare anche in determinate banche o esercizi commerciali, infatti, questo sistema prevede che essi si possono affiliare per la gestione dello sportello telematico. L'affiliazione sarà resa nota da un loro grande logo esposto nelle vetrine o porte di ingresso. Sarà possibile ricercarlo anche dal sito ufficiale "www. Westernunion. It". Importantissimo è tenere dietro un documento d'identità valido perché senza quello non potremo far nulla.

2 Come trasferire denaro con Western Union   afkinsider.com Individuato il punto abilitato, rechiamoci sul posto e ci verrà fatto compilare l'apposito modulo di richiesta, dove si dovrà indicante la cifra da versare, i nostri dati e quelli del beneficiario. Tale somma, ovviamente, deve essere pagata in contanti (o con apposite carte di pagamento se il gestore è abilitato) con l'aggiunta delle tasse da versare che sono circa sul 10% della somma complessiva. L'operatore, quindi, dopo averci fatto ricontrollare i dati, avvierà la transazione. La transazione si concluderà veramente in pochissimi attimi e ci verrà rilasciata una ricevuta contenente un codice identificativo che servirà per il ritiro dei soldi da parte del destinatario, che dopo essere stato informato di questo codice, potrà ritirare il denaro presso un qualsiasi punto "Western Union" della sua città.

Continua la lettura

3 Come trasferire denaro con Western Union   ladystapler.blogspot.com Un'altra possibilità è quella di effettuare la transazione direttamente da casa dal nostro computer tramite i sistema on line che però prevede il pagamento solo da "Carte di debito" (carte prepagate, di credito, ecc..).  In questo caso, la procedura è abbastanza semplice, infatti, basterà collegarsi al sito internet, effettuare la registrazione (questa si farà solo la prima volta), quindi compilare il modello previsto per il pagamento (con cifra, dati destinatario, ecc..) e premere sul pulsante "Invia".  Approfondimento Come effettuare un bonifico bancario internazionale (clicca qui) Le tasse verranno calcolate automaticamente dopo l'inserimento della cifra da inviare.  Anche in questo caso sarà necessario comunicare al ricevente il codice identificativo per riscuotere.. 

Come fare una trasfusione bancaria Come collegare la postepay al paypal Come funziona il sistema fiscale in Birmania Come acquistare online in tutta sicurezza con le carte ricaricabili

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili