Come sviluppare il portafoglio clienti di un’agenzia immobiliare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi siete mai chiesti quale sia uno degli elementi essenziali, per far si che un'agenzia immobiliare sia davvero quella giusta e di successo? Ce ne sono davvero tanti, ma sicuramente quello che la rende appetibile sul mercato è il possesso di un portafoglio di clienti vasto e aggiornato. Un'agenzia immobiliare infatti, che sia parte di una grande catena di franchising o meno, deve mirare sempre e comunque al raggiungimento di un ventaglio di clientela ampio e ben definito. Per questo è molto importante che l'agenzia immobiliare, per ottenere grandi risultati, debba, necessariamente sviluppare il portafoglio clienti e gestire una determinata zona dove proporre i propri servizi. In questa guida, leggendo accuratamente i passi, spiegheremo come fare.

25

Il primo passo da compiere per far crescere l'agenzia ed ampliare il suo portafoglio clienti, è sicuramente quello di andare a delimitare l'area geografica sulla quale agire: è grazie infatti a questa semplice operazione, che i dipendenti dell'agenzia potranno offrire i loro servizi in maniera delimitata, puntuale e precisa senza dover infatti girovagare per tutta la città. Basterà semplicemente quindi delimitare la ''zona d'azione'', accaparrarsi tutte le offerte che essa include per poi proporle ai clienti.

35

Il secondo passo sarà invece quello, una volta stabilito il terreno d'azione, di andare a classificare e scindere precisamente i vari tipi di abitazioni, edifici e locali che i vari dipendenti della società andranno ad offrire e a proporre agli svariati clienti. La prima classificazione generale che si dovrà effettuare, sarà la scissione delle proprietà in base alle uniche proprietà e ai condomini; ulteriori saranno i dettagli e le particolarità che andranno a suddividere ulteriormente le varie proposte rispetto alle richieste della clientela per ciò che riguarda tipologia del palazzo, posto\box auto, scale, ascensore, tutte informazioni importanti che andranno presentate ed evidenziate per accontentare il cliente.

Continua la lettura
45

Inoltre il fiore all'occhiello dell'azienda sarà sicuramente, non soltanto l'infinita varietà degli stabili che si andranno a presentare ai clienti, ma la grinta e la professionalità dei propri impiegati. Saranno questi ultimi infatti che analizzando la zona e captando più informazioni possibili dovranno essere in grado di capire i veri interessati, cosi tramite la loro esperienza effettuare le giuste pubblicità.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare agente immobiliare freelance

Case e Mutui

Come capire se un'agenzia immobiliare è seria

Aziende e Imprese

Come gestire un'agenzia immobiliare

Aziende e Imprese

Come aprire una società di gestione immobiliare

Case e Mutui

5 motivi per vendere casa con un'agenzia immobiliare

Case e Mutui

5 motivi per acquistare casa con un'agenzia immobiliare

Case e Mutui

5 dritte per l'acquisto della casa tramite agenzia immobiliare

Lavoro e Carriera

Come conseguire il patentino di Agente Immobiliare