Come Stampare un documento in Microsoft Word 2010

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete necessità di stampare un documento di testo, con il programma Microsoft Word 2010 avrete la possibilità di visualizzare in anteprima e poi stampare i vostri file di Office in un'unica posizione, potete poi decidere se stampare un documento per intero, oppure solo una parte di esso, se stamparlo con orientamento orizzontale o verticale ed infine, stampare più copie o più documenti. Nella seguente guida vi verrà spiegato passo dopo passo come fare!

26

Occorrente

  • PC
  • Microsoft Word 2010
36

Prima di stampare un documento, è consigliabile visualizzarne l'anteprima per verificare che abbia l'aspetto desiderato. Quando si visualizza l'anteprima di un documento, questo viene aperto in Word Starter in Visualizzazione Microsoft Office Backstage. Prima di procedere alla stampa è possibile utilizzare questa visualizzazione per modificare alcune opzioni. In tal modo, visualizzerete l'anteprima di stampa della pagina corrente, ma se volete visualizzare le altre pagine del documento, sarà sufficiente selezionare le freccette che trovate nella parte inferiore dello schermo.

46

Nel momento in cui andate a modificare un'impostazione correlata alla stampa, l'anteprima di stampa verrà aggiornata in automatico. Per tornare a visualizzare il vostro documento, sarà sufficiente cliccare nuovamente su "File". Dunque, nel momento in cui vi trovate all'interno della scheda "Stampa" potete procedere con la modifica delle impostazioni correlate alla stampa, visualizzare nuovamente un'anteprima del documento ed infine cliccare sul comando "Stampa" ("Print") per stampare il vostro documento.

Continua la lettura
56

Sotto l'etichetta "Stampante", nell'elenco a tendina della scheda "File" verrà visualizzata la stampante attualmente selezionata, se cliccate su tale elenco, vedrete visualizzate le altre stampanti disponibili. Nel menu a tendina al di sotto dell'etichetta "Impostazioni", cliccate per visualizzare tutte le opzioni disponibili. In tale menu, oltre a visualizzare il nome di una caratteristica, vengono visualizzati lo stato di una caratteristica e la relativa descrizione.

66

Poi, se volete stampare un intervallo di pagine dovete cliccare su "Stampa intervallo personalizzato" ("Print Custom Range"). In tal modo, il cursore si sposterà automaticamente nella casella "Pagine" ("Pages") e voi dovrete provvedere ad inserire all'interno i numeri di pagina (ad esempio 4, 5, 6) oppure gli intervalli di pagine (8-14) separati da virgole, a partire dall'inizio del documento o della sezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come stampare il cedolino pensione INPDAP

Finanza Personale

Finanza Personale

Come compilare e stampare on line un bollettino postale

Richieste e Moduli

Come firmare PDF o documenti su PC

Richieste e Moduli

Come stampare un attestato di malattia dal sito dell'INPS

Aziende e Imprese

Come fare l'albero genealogico di una società

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum professionale per geologi

Finanza Personale

Come chiudere il conto arancio