Come stampare il cedolino pensione INPDAP

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I dipendenti dell' Amministrazione Pubblica in pensione che desiderano stampare la rata pensione dell'ultimo mese (anche dei mesi/anni precedenti) possono farlo sfruttando i servizi online messi a disposizione dall'INPDAP. Vediamo come fare con questa guida. Per i restanti mesi dell'anno, per visualizzare il cedolino, c'è un solo modo per farlo: andare sul sito dell'Inpdap e utilizzare i Servizi on line.

25

Occorrente

  • PC con connessione ADSL
  • Stampante
  • Codice PIN dell'INPDAP
35

Vediamo insieme la procedura. Spiegherò quella più facile e veloce. Avvia la pagina di Internet Explorer o il tuo browser preferito digitando in alto sulla barra degli indirizzi il link seguente.
http://www. Inpdap. Gov. It/webinternet/ServiziInLinea/Identificazionepensionato/index. Htm.
Premi il tasto Invio sulla tastiera e sarai direttamente nella pagina dell'Identificazione Pensionato (Home %u203A Servizi in linea - Rata pensione, Cud, 730). Fai click sul tasto Accedi, che trovi al centro della pagina appena aperta, digita il tuo codice fiscale e PIN e clicca sul pulsante Invia. Dopo essere entrato, avrai bisogno di un nome utente e di una password. Il nome utente è il tuo codice fiscale e la password è il pin di 8 numeri, che ti è stato dato precedentemente. Negli appositi rettangoli, inserisci i tuoi dati identificativi che abbiamo appena detto.

45

Se le credenziali sono corrette, compare una scritta che ti avvisa che L'autenticazione è avvenuta con successo. Puoi proseguire con i servizi disponibili guardando nella pagina che seguirà. A sinistra, vi troverai un menu. In esso seleziona il servizio che ti interessa, che per il momento dovrebbe essere la visualizzazione della rata mensile di pensione. Cosa succede? Avrai modo, se vuoi, di prendere visione delle rate mensili di svariati anni passati, oltre ovviamente a quello del mese corrente e di stampare quanti cedolini vorrai.

Continua la lettura
55

Fare quindi click su Rata mensile di pensione. Si apre una pagina che riporta gli ultimi anni della pensione con i rispettivi cedolini mensili. Clicca sul cedolino di interesse e poi sull'iscrizione da visualizzare. A questo punto, si apre il cedolino. Quindi è possibile stamparlo facendo click sul pulsante Stampa in basso. Dopo la stampa, per terminare, chiudete la finestra aperta cliccando su Chiudi in fondo alla pagina riepilogativa dei vari anni. Quindi clicca in alto a destra sulla X per chiudere Internet Explorer. Ora conoscete ogni segreto di questo sito! Ogni volta che ne avrete bisogno, potrete accedervi e cercare ogni dato che vi serve.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come richiedere la quattordicesima pensione Inpdap

Finanza Personale

Come richiedere il codice PIN INPDAP

Finanza Personale

Come ricongiungere contributi Inps e Inpdap

Previdenza e Pensioni

Come si calcolano le pensioni INPDAP

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Previdenza e Pensioni

Come ottenere e restituire un prestito con la pensione

Previdenza e Pensioni

Come richiedere la certificazione del diritto alla pensione

Case e Mutui

Come fare richiesta per un mutuo Inpdap