Come spedire un pacco a Cuba

di Raffaele Raff tramite: O2O difficoltà: facile

Nonostante la tecnologia avanzata, ci sono luoghi nel mondo ancora difficili da raggiungere o con cui comunicare. Mi possono capire tutti coloro che come me hanno amici o parenti a cuba e che sono interessati a spedire pacchi e quant'altro in maniera sicura e garantita. Non vi racconterò la mia odissea ma vi fornirò una giuda sui vari modi e possibilità, su come spedire un pacco a cuba con serenità.

1 Ti indicherò una serie di possibili metodi per spedire i pacchi a Cuba, poi sarai tu a scegliere quello a te più congeniale e adatto alle specifiche esigenze.
Per la posta italiana l'invio di un pacco celere internazionale non prevede Cuba tra le mete, mentre è possibile spedire invece una raccomandata.
Per i costi relativi all'invio di una raccomandata (può essere anche un pacco di ben 2 kg!), puoi sempre dare un'occhiata alla tabella, dal sito di Poste Italiane.
Poi c'è il servizio EMS di CAI POST (lo fai da un ufficio qualsiasi delle Poste Italiane), è ugualmente affidabile ma costa un po' meno. È un servizio che si appoggia a corrieri espressi e garantisce la consegna in 15 giorni. Il costo è di circa 50 euro al kg e ci sono delle dimensioni da rispettare: http://www. Poste. It/postali/pacchi_estero/internazionale. Shtml
Puoi individuare il costo e l'area geografica qui: http://www. Poste. It/postali/pacchi_estero/tariffe. Shtml

2 Se vai sul sito http://www. Angulocubano. Com/servizi_cuba. Asp, troverai un altro servizio che
permette l'Invio di pacchi fino a 30 KG con un costo di 6,00 euro al Kg via aerea, ma si trovano solo a Roma. In ogni caso ti consiglio, per maggiori informazioni, di chiamare il numero 06 4353088406 43530884.CallSend SMSAdd to SkypeYou'll need Skype CreditFree via Skype

Continua la lettura

3 Presenti presso l'aeroporto Linate di Milano ci sono anche gli uffici della CUBA-PER-VOI che effettuano l'invio di pacchi da 10 kg in 3 giorni; i prezzi sono:
1 pacco euro 75,00 - HAVANA
1 pacco euro 100,00 - HOLGUIN-VARADERO.
Più pacchi mandi, meno paghi, ad esempio se mandi 5 pacchi, paghi solo 85,00 euro per pacco, compreso il ritiro a casa tua.
Mentre l'invio di pacchi da 5 kg a domicilio costa 48,00 euro
Per informazioni telefona ai numeri: 329-5438087329-5438087 e 02-7611998302-76119983
Ricorda che puoi scegliere come metodo di pagamento sia il vaglia postale, sia il bonifico bancario.CallSend SMSAdd to SkypeYou'll need Skype CreditFree via Skype. 

4 C'è anche la GLOBESTAR SRL che costa 7,50 euro per kg e il ritiro al domicilio è gratuito in tutta Italia, il loro sito è www. Globestarsrl. Com.
Si può pagare con bonifico direttamente sul sito con carta di credito; gli oggetti inviati vengono assicurati per il loro valore (c'è un elenco del valore attribuito ad ogni tipo di oggetto) e forniscono informazioni circa le norme doganali vigenti.

5 Vi sono poi i classici corrieri, DHL, forse il più affidabile ma anche il più costoso e impiega circa 5/6 giorni, MailBoxes etc., FedEx. Il prezzo può variare secondo la città di destino, nelle principali città il servizio è assicurato mentre all'interno possono esserci degli aumenti e anche dei ritardi.

Come comportarsi dopo Il furto della carta Postepay Se siete possessori di una carta Postepay e malauguratamente doveste subire ... continua » Come spedire un pacco Stai cercando un modo per spedire un pacco ma sei inesperto ... continua » Come richiedere la carta Paypal All'interno di questa guida, andremo a vedere nel dettaglio come ... continua » Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta Utilizzare carte di credito per i propri acquisti è ormai prassi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come monitorare la posta aerea

Anni fa, quando ancora l'invio della posta era solo ed esclusivamente cartaceo, essa veniva trasportata da città in città tramite treni, furgoni appositi oppure ... continua »