Come segnalare l'avvistamento di un ufo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli avvistamenti di UFO sono ormai una cosa sempre più frequente. Molti si divertono ad inventare storie altri invece testimoniano la loro esperienza attraverso foto o video. Che sia con o senza prove digitali, ogni avvistamento può essere segnalato a delle organizzazione preposte che si occupano di catalogare l'accaduto. Dal momento che però non è una cosa che accade tutti i giorni, molti non sanno come segnalare tali avvistamenti. Se anche voi siete stati così fortunati (o sfortunati, fate un po' voi) da aver visto un UFO, in questa guida vi spiegheremo come segnalare l'avvistamento. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Foto e video
36

Riconoscere l'UFO

Quando la visibilità è veramente striminzita e gli errori di valutazione molto alti, le luci di aerei, corpi celesti, satelliti, possono essere facilmente confusi per UFO. Bisogna saper interpretare correttamente l'accaduto. Cominciamo dall'analisi degli oggetti stazionanti che sono capaci di compiere manovre veloci ed irregolari. Esempio classico l'elicottero. In tal caso stiamo attenti al colore, al tempo di stazionamento, al rumore e a come scompare dalla nostra visuale. Le luci fisse in cielo hanno molta probabilità di essere una stella o un pianeta sempre che la luce non inizi misteriosamente a muoversi.

46

Analizzare la luce

Le luci sono l'aspetto fondamentale da dover prendere in considerazione per essere certi di non confondere l'ipotetico UFO con un aereo di linea o un qualche altro veivolo terrestre. Quindi dobbiamo assicurarci che non ci sia la classica luce rossa di coda (per essere certi che non sia un aereo), e che la luce descriva una traiettoria incostante e con una velocità variabile. Ricordate che gli ufo producono una luce incostante, sporadica e irregolare.

Continua la lettura
56

Rivolgersi al CISU

A prescindere da queste indicazioni non sempre riuscirete a darvi una spiegazione razionale. Basti pensare che normalmente gli UFO rimangono come fenomeni inspiegabili anche agli occhi dell'ufologia, la scienza che studia tali eventi. In ogni caso non dimenticatevi di documentare tutto con prove fotografiche o filmati. Immortalate anche alcuni punti di riferimento del posto in cui vi trovate, in modo tale che possono fungere da testimonianza all'autenticità del posto. Nel caso in cui voi siate reali testimoni di fenomeni ufologici, non esitate a compilare un modulo per la segnalazione di avvistamento UFO. Consigliamo a tal proposito il sito del Centro italiano Studi Ufologici per archiviare i vostri dati personali e descrivere precisamente il vostro avvistamento, con l'impegno di non renderlo noto a terzi ad eccezione dei componenti del CISU.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come segnalare auto abbandonate

Lavoro e Carriera

Come segnalare all'Inps i contributi previdenziali non versati

Finanza Personale

Come segnalare un cartella esattoriale errata

Richieste e Moduli

Bagaglio smarrito o danneggiato: come chiedere il risarcimento

Richieste e Moduli

Come denunciare una strada dissestata

Richieste e Moduli

Come fare un reclamo per servizi sanitari inefficienti

Aziende e Imprese

10 accorgimenti per migliorare la sicurezza sul lavoro

Richieste e Moduli

Come effettuare un reclamo Linkem