Come scrivere una proposta finanziaria

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: media

Per fare una proposta finanziaria bisogna essere in grado di scrivere un discorso che sia itinerante a ciò che si vuole proporre: tale proposta serve per esporre e suggerire modifiche per riparare un problema economico, un eventuale bilancio o un'operazione di business. In questo documentazione bisognerà indicare le variazioni finanziarie che vuole svolgere l'azienda, insieme alla pianificazione e il budget per poterle eseguire. Vediamo qui di seguito come eseguire tale documentazione.

1 Tasse e gli oneri Proponi un bilancio che tenga in considerazione anche le tasse e gli oneri che devono essere pagati per apportare le modifiche. Ad esempio potrebbe essere necessario assumere uno specialista che offra servizi di consulenza per redigere un nuovo piano finanziario più efficace per il raggiungimento degli obiettivi proposti. Nella parte finale fai una sintesi che illustri i punti chiave dell'intera proposta, che dovrebbe spiegare il tutto in modo che siano chiare tutte le informazioni necessarie. La sintesi dovrebbe essere scritta in una sola pagina e iniziare con una panoramica del progetto.

2 Situazione finanziaria Nella documentazione bisogna inserire la situazione finanziaria presente che possiede la società, indicando il bilancio, in modo tale da offrire le dovute delucidazioni riguardo la situazione economica in cui investe la società. Nella documentazione devono essere indicati anche i suggerimenti per le metodologie e le varie soluzioni da applicare, ponendo le dinamiche di risoluzione come obiettivi da seguire. In base a tali obiettivi viene svolta una panoramica del bilancio della società, inserendo nel dettaglio un elenco del personale che parteciperà al progetto. Un esempio è inserire il capo della società insieme a chi si occupa delle attività finanziarie.

Continua la lettura

3 Bilancio Procedete descrivendo accuratamente le modifiche che bisognerà svolgere per raggiungere gli obiettivi che sono stati previsti nella proposta.  Un esempio da poter effettuare è quello di eliminare le attività in passivo come ad esempio i prestiti bancari o le tasse non elargite dei salari, sviluppando un programma che sia apposito proprio per questo tipo di operazione.  Approfondimento Come depositare un bilancio (clicca qui) Bisogna cercare di apportare piccole modifiche nel bilancio per svolgere una transazione che sia svolta gradualmente ma che allo stesso tempo essere stabile nel tempo.  Crea infine una pagina di introduzione e una appendice, in cui si includeranno altri dettagli relativi alla proposta, ad esempio copie del vecchio budget, precedenti tentativi fatti e un elenco dei consulenti che hanno lavorato sul bilancio.

Come aprire una società finanziaria La società finanziaria, ai più conosciuta con il nome di "intermediaria ... continua » Come scrivere una proposta di contratto Un piccolo imprenditore, può avere la necessità di creare una proposta ... continua » Come organizzare un corso di inglese in azienda per dipendenti In questo articolo vi daremo certi consigli su come organizzare un ... continua » Come funziona il sistema fiscale in Andorra Il sistema fiscale vigente in Andorra è il frutto di recenti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come Determinare Il Ccno

Come facilmente intuibile dal titolo della guida, ora ci dedicheremo a spiegarvi Come determinare il CCNO. Partiamo dal definire questo acronimo: per CCNO, intendiamo il ... continua »

Come scrivere un brief

All'interno di questa guida andremo a occuparci del BRIEF. Il termine potrebbe non richiamarvi nulla alla memoria ma, dopo aver letto questa guida, conoscerete ... continua »