Come scrivere una proposta di contratto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Qualsiasi operazione importante, sia che si tratti di lavoro, sia che si tratti di affari o qualsiasi altra cosa, prevede un contratto per stipulare determinati accordi. Un piccolo imprenditore, può avere la necessità di creare una proposta di contratto da presentare ad un cliente, con il quale ha in programma di condurre gli affari. Le piccole imprese e i clienti spesso, trascorrono del tempo elaborando i dettagli di un contratto, per assicurare che gli interessi di tutti siano adeguatamente coperti in anticipo da un contratto definitivo, in modo che quando arriva il momento di firmare il contratto, il riesame del contratto è già completo e il processo di firma è rapido. Ecco come scrivere una proposta di contratto in regola, da presentare a un privato o ad una azienda. Per fare un buon lavoro occorreranno la conoscenza dei termini contrattuali, precisione e capacità di seguire attentamente le istruzioni, indipendentemente dal settore al quale il documento si riferisce. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili informazioni che permetteranno di capire come scrivere una proposta di contratto. Mettiamoci al lavoro quindi.

24

Compilare il modulo di richiesta

Chiedi se è necessario compilare precedentemente il modulo di richiesta. Esso fornisce passo per passo la struttura base per la progettazione contrattuale. In questo caso, è importante leggere attentamente il modulo, che contiene le istruzioni specifiche sulla sua compilazione, sul posizionamento dei documenti giustificativi, le intestazioni di sezione, e altri dati aggiuntivi.

34

Scegliere un modello di contratto

Scegli un modello di contratto che si adatta alle esigenze delle parti coinvolte e scaricalo sul computer o seleziona un modello disponibile nel software di "elaborazione testi", che stai utilizzando. Effettua le regolazioni necessarie e seleziona l'opzione che consente d fra apparire una filigrana dietro la dicitura "Bozza". Gli accordi generali, sono contratti che soddisfano una varietà di esigenze. Cerca di capire quali servizi specifici sono più utili per il cliente, per aumentare la qualità complessiva dei contenuti proposti.
Definisci le finalità, affrontando tutto ciò che deve essere fatto al fine di soddisfare e superare le esigenze e le aspettative. Determina dove queste azioni avranno luogo, come saranno conseguite, e in quali scadenze, documentando il tutto.
Utilizza un linguaggio semplice e focalizzato. Evita frasi inutili e attieniti ai fatti. Chiunque legga dovrebbe essere in grado di individuare rapidamente e facilmente tutti i vantaggi di fare affari con te. Evita però di dare aspettative non realistiche.

Continua la lettura
44

Includere appalti e lavori

Includi eventuali fonti di appalti e lavori che prevedi di utilizzare, per completare il progetto. Lo scopo di includere queste informazioni è la trasparenza, che ti aiuterà a guadagnare fiducia.
Elenca il costo totale, compresi i materiali e la manodopera, specificando quale quota sarà a carico del contraente.
Fai revisionare il tutto ad un avvocato, per assicurarti che tutti i termini legali siano stati rispettati.
Indica la data di scadenza della proposta, come mettersi in contatto te, e quali procedure adottare per accettarla. Aggiungi il tuo nome, il nome della società, e le informazioni di contatto.
Prima di poter presentare un contratto e convalidarlo con la firma, è necessario redirre una proposta di contratto, per capire se potra' essere soddisfaciente per entrambe le parti. I consigli di questa guida vi aiuteranno certamente a svolgere il compito nel migliore dei modi e il più velocemente possibile. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come fare la proposta di acquisto di una casa

Aziende e Imprese

Come fare un preventivo di lavoro

Richieste e Moduli

Come scrivere una proposta finanziaria

Richieste e Moduli

Come scrivere una proposta di concessione

Lavoro e Carriera

Freelance: 10 consigli per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come valutare una proposta di lavoro

Case e Mutui

10 consigli per la scelta del mutuo

Aziende e Imprese

Come proporre un progetto nelle scuole