Come scrivere una lettera di promozione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una presentazione avvincente si rivelerà molto utile per la tua carriera quindi bisogna essere molto attenti durante la readazione della lettera di promozione. Di seguito vengono riportati alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scrivere perfettamente una comunicazione per la tua crescita professionale. Se sei certo di aver fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità e nella tua attuale posizione di lavoro e credi di meritare una promozione, hai tutti i motivi per chiedere al tuo responsabile che vorresti un miglioramento di livello. Di seguito una guida per sapere come scrivere nella maniera corretta una lettera di promozione.

24

Prima di scrivere riordina le tue idee

Prima di iniziare a scrivere la lettera dove chiedi una promozione, fai uno schema mentale per chiarire gli argomenti che vorrai utilizzare nella tua lettera.
Scegli un momento della giornata in cui sei tranquillo e la tua lucidità è maggiore. Prenditi del tempo per lavorare con calma e tranquillità, in quanto stai decidendo del tuo prossimo futuro.
Potresti iniziare la lettera scrivendo al tuo capo o al responsabile delle risorse umane che sei stato molto soddisfatto del lavoro che ti hanno offerto fino ad ora e della politica della società, ma che contemporaneamente ti senti pronto per affrontare nuove sfide. Non esitare a far presente che desideri un appuntamento per discutere di eventuali nuove opportunità all'interno della società o per esporre tue personali idee. Prosegui descrivendo dettagliatamente per quanto tempo sei stato attivo nella tua posizione attuale e fai un elenco dei tuoi più significativi contributi alla crescita della società, compresi i progetti specifici di cui sei stato ideatore e che hai realizzato direttamente.

34

Metti in risalto le tue competenze

Indica molto accuratamente e approfondisci ogni singola voce relativa alle competenze che hai acquisito nel tuo lavoro attuale, in quelli precedentemente svolti e in tutti i percorsi formativi e di aggiornamento a cui hai partecipato costantemente. Devi riuscire a trasmettere l'idea di essere cresciuto professionalmente e dimostrare che sei pronto a progredire nella tua azienda. Nello stesso tempo però, fai attenzione a non esagerare enfatizzando troppo le tue qualità. Rischieresti di apparire arrogante e prepotente.

Continua la lettura
44

Presenta un piano per accrescere le tue potenzialità e colmare eventuali carenze

Realizza un piano per capire come puoi far crescere i tuoi punti di forza e colmare eventuali carenze. Concentrati sulle varie aree più rilevanti del tuo lavoro. Non utilizzare un tono esigente o arrogante e non minacciare di lasciare l'azienda se non ottieni la promozione. Concludi la tua lettera con una richiesta diretta ma sempre cortese finalizzata ad ottenere la promozione. Vedrai che cortesia e trasparenza, se non altro, pagheranno in termini di un miglioramento della tua immagine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fare un marketing mix

Aziende e Imprese

Come amministrare una casa editrice

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di vendita on-line

Lavoro e Carriera

Gradi dell'Esercito Italiano: titoli per accedere

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Lavoro e Carriera

Come diventare advertising manager

Aziende e Imprese

Come incrementare la clientela di un bar