Come scrivere una landing page di vendita efficace

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Ora che le strategie di marketing per pubblicizzare un prodotto o un servizio, si sono spostate prevalentemente dal mondo offline a quello online, si utilizzano differenti strumenti rispetto al passato, per poter acquisire un numero sempre maggiore di utenti che diventano clienti. Tra questi strumenti, uno di quelli con la maggiore efficacia è sicuramente la landing page, che associata al sito ufficiale, è in grado di sponsorizzare l'attività svolta dall'azienda e di portare dalla sua parte quanti più contatti possibili. In questa guida pertanto, si spiegherà come scrivere una landing page di vendita efficace, ed aumentare il proprio bacino di clientela.

27

Occorrente

  • Carta e Penna.
  • Creatività.
  • Concentrazione.
  • Buone conoscenze di marketing.
  • Buone capacità di copywriting.
37

Innanzitutto si parte dall'analisi del business dell'azienda, in modo da individuare la finalità della landing page, fase molto utile per poter successivamente strutturare il testo e raggiungere l'obiettivo prefissato. Se si vuole una richiesta di contatto o si vuole concretizzare una vendita, bisogna stabilire l'obiettivo e concentrarsi sulle informazioni interessanti per il lettore, per incentivarlo a terminare l'azione che porterà al risultato che si desidera.

47

Bisogna scrivere un titolo d'impatto, in grado di riassumere in poche parole il motivo per cui la landing page è la soluzione al problema che desidera risolvere il lettore. Il titolo deve sembrare accattivante ed incentivare nel proseguimento della lettura della pagina.

Continua la lettura
57

Si deve poi scrivere il testo vero e proprio della pagina, concentrandosi sul bisogno del lettore, ed introducendo l'azienda, puntando sul fatto che ha la soluzione al problema del lettore. È bene raccontare come è nata l'idea di produrre il prodotto o servizio, spiegando che si comprendono le esigenze del lettore ed è stata trovato un modo per fornire una soluzione efficace. Esaltare ciò che si creda possa colpire il lettore, descrivere il prodotto puntando su quelle caratteristiche che lo differenziano dalla concorrenza.

67

Prima di terminare la composizione della landing page, è fondamentale elencare anche tutti i vantaggi che si potrebbero avere nell'acquisto del prodotto da parte del cliente. Si deve fare una lista dei benefici che si avranno e si deve far leva sulle caratteristiche specifiche del prodotto o del servizio offerto.

77

Inserire un form di pagamento immediato per prodotti di importo medio basso o di contatto se il prodotto è particolarmente costoso. È consigliabile porlo nella stessa pagina di presentazione del prodotto oppure fornirvi un accesso facilitato, questo per fare in modo che il possibile cliente possa avere tutto sott'occhio in maniera trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come stampare un attestato di malattia dal sito dell'INPS

Richieste e Moduli

Come rinnovare il bonus energia

Finanza Personale

Come gestire il proprio conto corrente con il CPS di INBANK

Finanza Personale

Come richiedere online la simpson card di agos

Finanza Personale

Lavoro e Carriera

Web project manager: chi é e cosa fa

Lavoro e Carriera

Come lavorare presso i caselli autostradali

Richieste e Moduli

Come richiedere la tessera sanitaria smarrita