Come scrivere un buon annuncio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Scrivere un annuncio nel modo corretto per il buon esito della vendita è fondamentale. Chiunque avrà avuto necessità di vendere qualcosa e magari non è riuscito proprio perché non ha steso in maniera corretta il proprio testo, evidenziando i vantaggi dell'oggetto da vedere e comunicando in maniera trasparente e chiara le sue caratteristiche. Nella guida che segue illustreremo come scrivere un buon annuncio per facilitare ed accelerare la vendita dell'oggetto del quale non si ha più bisogno. Non resta che continuare nella lettura per aumentare le proprie possibilità di vendita, seguendo i nostri consigli.

25

La prima cosa da fare è sicuramente scegliere il posto in cui inserirlo e se lo si vuole su una testata giornalistica o su di un settimanale, su una bacheca pubblica o, meglio ancora, se si vuole utilizzare la rete con i famosissimi siti web. In tutti i casi, comunque, bisogna adottare alcune misure per far si che l'annuncio risulti chiaro, comprensibile ed efficace all'occhio del potenziale acquirente o venditore: vediamole nel prossimo passo.

35

Detto ciò, per la riuscita di un buon annuncio è necessario focalizzare l'attenzione su quanto si è disposti a spendere o meglio, se si è disposti a spendere. Ciò varia anche dalla scelta proposta nel paragrafo successivo: una testata di annunci specializzata richiederà un piccolo importo per la pubblicazione che potrebbe crescere a seconda delle opzioni attivate, come la ripubblicazione settimanale automatica o un posto privilegiato tra le pagine della testata. Stessa cosa vale per l'annuncio on-line: la pubblicazione sarà eventualmente gratuita ma i servizi aggiuntivi possono essere talvolta salati.

Continua la lettura
45

Un buon annuncio, poi, dev'essere essenziale ma completo. Nel momento in cui una persona va' oltre il titolo si aspetta di trovare un testo che sia chiaro, facile da capire, che ti soddisfi ma che susciti curiosità: è bene quindi soddisfare questi prerequisiti in modo da migliorare l'efficacia dell'annuncio.

55

Se hai un'importante necessità di pubblicare un annuncio che venga visualizzato in massa per ricevere subito numerose offerte, non è una cattiva idea aumentare i luoghi in cui pubblicare l'annuncio: non sempre è possibile raggiungere i potenziali interessati tramite un solo canale.
In ogni caso, ricorda sempre di rinnovare l'annuncio una volta scaduto il tempo offerto dalla testata o sito web scelto, verificando anche eventuali opzioni di risparmio per una pubblicazione ripetuta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come rispondere per iscritto ad un annuncio di lavoro

Finanza Personale

Come inserire un annuncio su Subito.it

Lavoro e Carriera

Come riconoscere da un annuncio truffa

Lavoro e Carriera

Come rispondere ad un annuncio di lavoro

Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per trovare lavoro da baby sitter

Aziende e Imprese

Come inserire annunci pubblicitari Adsense sul blog

Lavoro e Carriera

Come mettere annunci su internet

Lavoro e Carriera

Come contattare via e-mail un possibile datore di lavoro senza errori