Come scegliere un avvocato fallimentare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In quest'ultimo periodo di crisi si verificano spesso parecchi casi di fallimento aziendale. Per fortuna ci sono tantissimi avvocati del settore che sono disponibili ad offrire il loro aiuto, a seconda delle singole circostanze. Bisogna, però, avere molta cautela nella scelta e farla nella maniera più consona. Questo tutorial dà delle informazioni semplici e corrette su come scegliere un avvocato fallimentare adatto alle proprie esigenze.

24

Se si verifica una situazione fallimentare possiamo chiedere ai nostri colleghi o soci se conoscono un avvocato fallimentare di fiducia oppure possiamo consultare l'Albo Ufficiale degli Avvocati della nostra Regione. In quest'ultimo caso dobbiamo accertarci che l'avvocato è specializzato in diritto fallimentare e che ha un discreto numero di anni di esperienza alle spalle. Quando abbiamo individuato la persona idonea la contattiamo telefonicamente e chiediamo un appuntamento presso il suo studio. Alcuni avvocati, all'inizio, sono disponibili ad offrire ai clienti una consulenza gratuita.

34

È opportuno recarsi all'appuntamento con una lista di domande ben definite da fare all'avvocato. Esse servono per capire l'esperienza che egli ha in simili casistiche, se opera soltanto nell'ambito fallimentare, se agisce singolarmente oppure se si appoggia a soci e paralegali. Inoltre, bisogna informarsi sulle opzioni e sulle modalità di pagamento che dobbiamo sostenere. È importante parlare con più professionisti per poter scegliere la persona con la quale ci sentiamo più a nostro agio e che pensiamo sia in grado di risolvere positivamente la nostra situazione.

Continua la lettura
44

Se un avvocato fallimentare ci propone una tariffa molto bassa, probabilmente non dobbiamo sceglierlo in quanto potrebbe farci pagare in un secondo momento tasse non previste. È opportuno valutare bene la situazione: un'occasione del genere può sembrare interessante, ma potremmo pentircene dopo. La dichiarazione di fallimento è un problema serio ed ha diverse situazioni correlate. Se abbiamo bisogno di un avvocato per presentare un'istanza di fallimento, a fronte di un certo numero di imprese che si propongono di aiutarci, non dobbiamo procedere mai da soli. Il codice fallimentare è in continua evoluzione e soltanto un avvocato esperto in questa materia può giudicare se la dichiarazione di chiusura è l'azione giusta ed intraprendere così l'iter burocratico per risolvere la situazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come usufruire del concordato fallimentare

Aziende e Imprese

Il fallimento aziendale: guida

Richieste e Moduli

Come Denunciare Un Avvocato In Caso Di Inadempienza

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato matrimonialista

Lavoro e Carriera

Come essere un buon avvocato: consigli

Lavoro e Carriera

Come si diventa avvocato in Spagna

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Australia