Come scegliere un’agenzia immobiliare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con il lungo periodo di crisi che tutt'oggi stiamo attraversando, ogni maniera di accumulare denaro è ben accetta. Ecco perché i beni immobiliari vengono molte volte venduti, per poter magari arrivare a fine mese. Per permettere che ciò avvenga di frequente ci si rivolge alle cosiddette "agenzie immobiliari". Molto importante è instaurare un rapporto di fiducia con esse, affinché si possa scegliere in totale tranquillità e certezza l'immobile, magari da comprare. Vi sono dei parametri per orientarsi verso la scelta giusta, basta quindi cogliere i segnali. Per approfondire l'argomento, di seguito vi sarà spiegato come scegliere un'agenzia immobiliare in tutta sicurezza.

27

Occorrente

  • Pazienza
  • Gentilezza
37

Efficienza del lavoro

Le agenzie che possiamo incontrare sono veramente molte, per questo bisogna orientarsi al meglio, evitando eventuali fregature. Il fatto importante da tenere a mente è che tutte le agenzie hanno lo stesso potenziale, indipendentemente dal marchio di origine. Dunque la vostra scelta non dovrebbe ricadere sul marchio, ma sull'efficienza del suo lavoro. È chiaro che le agenzie che hanno un marchio ben conosciuto a livello nazionale sono un po' più al di sopra delle agenzie meno conosciute in campo commerciale per le vendite. A livello di tasso a volte quelle minori potrebbero anche apportare dei netti vantaggi.

47

Informarsi sul modo di lavorare

Se comunque desiderate affidarvi a delle agenzie conosciute sono a livello locale, dovete accertarvi dell'efficienza del loro lavoro; sarà infatti opportuno informarsi sul loro modo di lavorare. Un altro vantaggio che potrebbe apportare la scelta di un'agenzia conosciuta a livello nazionale è la possibilità che il vostro immobile venga concretamente venduto. Quando si sceglie un'agenzia bisogna mettersi nei panni di un compratore e chiedersi quale potrebbe essere un'agenzia a cui ci si potrebbe rivolgere.

Continua la lettura
57

Rivolgersi a delle agenzie

Le persone che non vogliono troppi pensieri di sicuro si rivolgeranno ad un'agenzia molto competente in materia, anche solo fidandosi delle pubblicità viste qua e là. Per cui per essere sicuri che la vostra abitazione sia venduta è necessario rivolgersi a questa tipologia di agenzie. Comunque il primo impatto è sempre quello che rivela come lavora veramente l'agenzia. Potreste tranquillamente prenotare una prima piccola consulenza gratuita, nella quale avrete modo di accertarvi della dinamica della situazione. Quando sarete sicuri di aver trovato l'agenzia che più vi ispira fiducia, in quel momento potete procedere con il vostro intento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dunque la vostra scelta non dovrebbe ricadere sul marchio, ma sull'efficienza del suo lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come vendere casa

Case e Mutui

Come tutelarsi nella mediazione immobiliare

Case e Mutui

5 motivi per acquistare casa con un'agenzia immobiliare

Lavoro e Carriera

Come conseguire il patentino di Agente Immobiliare

Case e Mutui

Come ridurre i tempi di vendita nel settore immobiliare

Case e Mutui

Case e Mutui

Come fare un affare comprando la casa

Case e Mutui

5 dritte per l'acquisto della casa tramite agenzia immobiliare