Come scegliere le birre per il pub

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte delle persone che ogni sera decidono di recarsi in un pub, lo fa per assaggiare e gustare un'ottima birra. La scelta del prodotto può costituire il successo o l'insuccesso di un locale. Ovviamente non esiste una regola ben precisa, ma si possono seguire alcuni importanti accorgimenti. Qui di seguito, troverete dei consigli su come scegliere le birre giuste da servire nel pub.

26

Occorrente

  • Birre alla spina
  • Birra in bottiglia e lattina
  • Birre artigianali
36

Birre alla spina

Lo sanno bene i gestori di questo tipo di locali, che cercano di offrire alla propria clientela bevande gustose e raffinate. È una mossa vincente avere a disposizione diverse tipologie di birre chiare e scure, di più marche e di diverse gradazioni. Inoltre, non devono mancare mai le birre alla spina, da servire in boccali divisi per capacità: piccola, media, grande. Oltre queste, dovete disporre di birre in bottiglia ed in lattina. Prediligete quelle più comuni e pubblicizzate che hanno sempre un'ottima richiesta e garantiscono introiti sicuri. Queste saranno un’ulteriore arma e garantiranno la soddisfazione dei clienti e di conseguenza il successo del locale.

46

Gusti personali

L’errore più grave che si possa fare quando si deve decidere quali birre servire nel proprio pub è quello di basarsi solo sui gusti personali: non tutti abbiamo gli stessi. Al mondo esistono migliaia di tipologie di birra, ognuna con la propria fragranza, un gusto unico e particolari caratteristiche. Quindi evitate di basarvi solo ed esclusivamente sul vostro gusto personale e, magari, costituire un team di assaggiatori (gli altri componenti dello staff andranno benissimo) che potranno essere un valido aiuto nella scelta. Dovete proporre una vasta gamma di birre per accontentare ed avvicinare i gusti e le esigenze di tutta la clientela.

Continua la lettura
56

Le birre particolari

Spesso a fare la differenza tra un pub e l'altro, sono le birre particolari che raramente si trovano in altri locali e soprattutto nei supermercati. Date il giusto spazio a quelle artigianali. Ne esistono una varietà infinita, potreste specializzarvi in una o due, l'importante è l'esclusività, quindi fate in modo di optare per qualità che nella zona potete servire solo voi. Contattate diversi piccoli produttori, provate le loro birre e valutate la fattibilità della collaborazione. Quanto più difficile è trovare la stessa birra in giro, più il pub attirerà clienti ed in particolare gli estimatori di quella tipologia di bevanda che raggiungeranno il bancone e i tavoli del pub proprio per gustare la loro birra preferita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proponete una vasta gamma di birre per coprire una maggiore clientela

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare birraio artigianale

Aziende e Imprese

Come aprire un' enoteca

Aziende e Imprese

Come inaugurare un pub

Lavoro e Carriera

10 regole per creare una start up vincente

Aziende e Imprese

Come incrementare la clientela di un bar

Lavoro e Carriera

Come fare il dog-sitter

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

5 strategie per incrementare le vendite