Come scegliere il regalo di natale per il tuo capo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante il periodo natalizio, molto spesso e volentieri si potrà essere con poche idee relativamente ai regali da fare ai propri amici e parenti. Una volta che avrete comprato i regali, ci si rende conto frequentemente di essersi dimenticati di acquistare qualcosa che potrete donare al vostro capo. Proprio il superiore, potrà essere la persona che si aspetta qualcosa per il giorno più felice dell'anno. Non è sempre facile scegliere che cosa regalare al proprio superiore per la festività del Natale. In questo piccolo articolo vi daremo utili indicazioni risolvendo ciascun ogni vostro dubbio, con l'aiuto di tale scelta delicata. Successivamente vi indicheremo quindi come scegliere il regalo giusto per il tuo capo. Buona lettura e buona scelta!

24

I regali in questi tempi si decidono in base alle disponibilità economiche che si hanno

In tempi di crisi anche i regali vengono fatti in base alle disponibilità economiche proprie, e perciò vi potrete orientare verso qualcosa che non costi troppo. Potrete fare un biglietto normale decorato direttamente da voi, oppure potrete pensare di mandare un'email semplice che per un capo molto indaffarato nel lavoro farà piacere sicuramente. È bene chiaramente scegliere il giusto momento, e vi consigliamo di non ridurvi all'ultimo minuto, altrimenti le scelte a disposizione si riducono in modo ancora più drastico. Se l'idea del biglietto vi potrà suscitare qualche incertezza, potrete vedere sul web, dove esistono vari siti che vendono ogni cosa a prezzi scontati.

34

Il regalo che farete al vostro capo dipende molto dal rapporto che avete con lui

Il regalo al vostro capo dovrà dipendere anche dal rapporto che avete con lui. Potrete restare sull'impersonale. Nel caso avete una conoscenza buona dei gusti personali del proprio superiore, è ovviamente più semplice regalare qualcosa di apprezzato. Si potrebbe scegliere per un abbonamento alla sua rivista preferita, oppure indirizzarsi verso un libro del suo autore che gradisce meglio. L'idea potrebbe essere un portapenne, oppure anche altro per l'ufficio come una cornice, ma potrete anche però valutare un set di bottiglie di vino. Queste sono le scelte che vengono apprezzate più di tutti. I regali più preferiti e noti, sono sicuramente gli elementi classici che quasi tutti i capi portano, come una cravatta o fermacravatta. La scelta potrebbe anche ricadere su un portafoglio. In quest'ultimo caso, vi consigliamo di metterci qualcosina dentro a livello simbolico, in quanto si dice che porti fortuna.

Continua la lettura
44

Prestate attenzione alla cosa da regalare evitando brutte figure

Fate assolutamente attenzione alle cose che potrete regalare al vostro capo, in modo da poter evitare di fare figure brutte con una persone che dopo le festività di Natale si dovrebbe continuare ad avere sul posto di lavoro. Vi consigliamo, per terminare, di consegnarli il regalo con un sorriso, e senza musi lunghi anche se vi ha fatto arrabbiare. A Natale, infatti, si può chiudere un occhio e perdonare più facilmente, anche il proprio superiore. Vi consigliamo di non scegliere oggetti troppo personali, che potranno essere andare ad intaccare la sua cultura, religione, ed orientamento sessuale. Sarà bene tenere conto di tali aspetti, evitando inconvenienti spiacevoli. Anche un profumo dovrebbe essere evitato, perché potrebbe non esser gradito alla persona interessata. Il regalo di gioielli oppure bigiotteria vi consigliamo di farlo coinvolgendo anche gli altri colleghi, magari scegliendo un orologio oppure un bracciale d'argento o d'oro, regalando qualcosa che abbia valore maggiore. Se scegliete gioielli troppo economici, si potrebbe infatti dar l'impressione di voler risparmiare. È quindi bene tenere presente di quale budget avete a vostra disposizione, ma anche di quale rapporto avete con il capo e dei suoi gusti personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come depositare del denaro in banca

Aziende e Imprese

Investire: gli errori da evitare

Aziende e Imprese

Come creare un cash flow partendo da un bilancio

Lavoro e Carriera

Come diventare Personal Shopper per anziani

Aziende e Imprese

Come autofinanziare un'associazione

Aziende e Imprese

Come incentivare forza vendita

Lavoro e Carriera

Il bon ton in ufficio

Aziende e Imprese

Come creare un logo aziendale