Come risparmiare sulle spese di un avvocato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Prima o poi nella vita ci si ritrova in un aula di tribunale, anche per una piccola fesseria. Quando accade ciò, per difenderci o accusare abbiamo bisogno di un avvocato. Come tutti ben sappiamo, l'avvocato costa e non poco, sopratutto se non ci avvaliamo del gratuito patrocinio. Ma esistono vari modi per risparmiare sulle spese dell'avvocato. In che modo? Con questa guida andremo a vedere come risparmiare sulle spese di un avvocato. Risparmiando soldi e tempo.

27

Occorrente

  • Avvocato
  • Essere loquaci
37

Il primo passo da prendere in considerazione è l'incontro con l'avvocato. Quando stiamo per andare da lui, assicuriamoci di avere tutta la documentazione necessaria. Non lasciamo nulla al caso, in modo che l'avvocato possa prendere piena visione della documentazione. Esponiamo ogni dubbio che ci passa per la testa, in modo da avere risposte esaurienti. Parlare è utile all'avvocato per apprendere informazioni. In modo da dare una valutazione mirata al caso sottoposto.

47

L'avvocato viene scelto in base alle nostre esigenze. In Italia purtroppo, ci sono studi legali che offrono tutto, ma alla fine non è cosi. Quando un legale non è del settore la pratica passa di mano in mano e a pagare siamo noi. Quindi scegliamo l'avvocato adatto al nostro caso. Questo ci farà risparmiare tempo e denaro. Un altra soluzione per risparmiare sulle spese di un avvocato, è aiutandolo. In che modo? Svolgendo tutte le cose burocratiche, tipo, richiedere info bancarie o certificati. Molti non danno peso a queste cose, ma hanno comunque un costo.

Continua la lettura
57

Quando si ha una causa lunga, l'avvocato ci informa periodicamente sulla situazione. Ma se abbiamo dei dubbi, appuntiamoci tutto ciò che abbiamo da dire. In questo modo, le consulenze saranno ridotte ed i costi abbassati. Anche una semplice telefonata all'avvocato, ci costa dei soldi. Un altra cosa da fare quando si ha bisogno di un avvocato, è di dire sempre la verità. L'avvocato ha il segreto professionale, quindi non può dire nulla di ciò che gli viene detto. Dire la verità, aiuta notevolmente l'avvocato a capire la situazione. In modo da essere subito operativo. Al contrario se omettiamo qualcosa, che si scoprirà in seguito, ci farà perdere tempo e soldi. Questo perché l'avvocato alla luce dei nuovi fatti, deve rivalutare la situazione, facendoci nuove domande. Ricordate il tempo dell'avvocato si paga. Siamo sinceri sulla situazione economica, un buon avvocato ci può anche proporre il pagamento rateale. Se abbiamo un reddito basso, possiamo usufruire del patrocinio. Con questo sistema, le spese legali di un avvocato, sono a carico dello stato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per risparmiare tempo e denaro, non lasciate nulla al caso, in questo modo l'avvocato a tutte le info per procedere in modo rapido

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come Farsi Assistere Da Un Avvocato A Spese Dello Stato

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a Malta

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Australia

Lavoro e Carriera

Come si diventa avvocato in Spagna

Lavoro e Carriera

Deontologia forense: i doveri dell'avvocato

Lavoro e Carriera

Come essere un buon avvocato: consigli

Richieste e Moduli

Come scegliere un avvocato fallimentare

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a Londra