Come risparmiare il sabato sera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai le uscite del sabato sera, da parte di giovani e meno giovani, sono una divertente consuetudine. Difficile rinunciarvi. Questo lasso di tempo serale nel fine settimana è all'insegna di piacevoli compagnie, spesso presso degli appositi locali. Sono molti i modi per trascorrere il sabato sera con gli amici, per rilassarsi. Ma anche per ritrovare il senso della goliardia e del piacere di stare insieme. Ovviamente ogni divertimento può comportare dei costi, non sempre accessibili a tutti. Specialmente i più giovani devono fare conto su delle piccole economie o sulla paghetta settimanale da parte della famiglia. Eppure, con un po' di senso pratico, il sabato sera è possibile divertirsi senza grandi spese. Anche con un minimo budget, ecco come risparmiare il sabato sera.

26

Occorrente

  • Tessere di entrata alle discoteche o ai pub, cibi preparati in casa, divisione equa delle spese fra amici.
36

Accedere alle discoteche con l'offerta di promozioni

Si può risparmiare il sabato sera anche in discoteca. All'interno di esse esistono determinate modalità: entrata e consumazione. Con la prima si specifica l'ingresso al locale: gratis o a pagamento. Con il termine "consumazione" si intende invece l'obbligo dell'acquisto di una bevanda. Per risparmiare il sabato sera in discoteca, si possono prendere contatti con i promoter della zona. Essi forniranno le indicazioni più opportune su eventuali sconti dei biglietti di ingresso o sulle consumazioni. Ci si potrà così iscrivere alla loro lista. Oppure optare per le discoteche che dotano i clienti di tessere specifiche. Attraverso di esse è possibile effettuare il pagamento solo per la prima volta. Mentre le volte successive l'entrata sarà gratuita.

46

Frequentare i pub

Recarsi in un pub è un ottimo modo per risparmiare il sabato sera. L'entrata in questo tipo di locali è sicuramente gratis e la consumazione non è obbligatoria. Sottoscrivendo una tessera, si può risparmiare ulteriormente. Infatti, grazie ad essa, alcune consumazioni saranno gratuite o usufruiranno di sconti in futuro. Con un budget davvero limitato, sarà così possibile trascorrere un piacevole sabato sera in compagnia dei vecchi amici. Oppure fare la conoscenza di nuovi; il tutto con un drink alla mano!

Continua la lettura
56

Risparmiare con un party in casa

Per risparmiare al massimo il sabato sera, un party in casa è l'ideale. Basterà un pizzico di organizzazione e di fantasia. In questo caso è possibile frammentare la spesa totale di cibi e bibite con gli amici. Oppure ciascuno potrà contribuire con delle preparazioni culinarie fatte in casa propria, da gustare poi tutti insieme. Magari, con l'aiuto di tutti, si possono realizzare delle sfiziose ricette, anche nel pomeriggio del sabato. Sarà una maniera per divertirsi. E per commentare assieme i risultati di queste imprese gastronomiche. Di tanto in tanto, anche una festa a tema è un'idea perfetta per trascorrere il sabato sera. La divisione equa dei costi permetterà di risparmiare. E di consentire un sicuro divertimento. http://www.girlpower.it/mondo/guide_pratiche/come-risparmiare-soldi-uscite-con-amici.php.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche con una semplice e rilassante serata al cinema è possibile risparmiare il sabato sera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Finanza Personale

10 modi per avere più soldi a fine mese

Lavoro e Carriera

Come organizzare al meglio la propria agenda

Aziende e Imprese

Come inaugurare un bar

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro soddisfacente

Finanza Personale

Come si ottiene il prestito per i nuovi nati

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta eni

Lavoro e Carriera

Come chiedere e usufruire del congedo matrimoniale