Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Utilizzare carte di credito per i propri acquisti è ormai prassi comune, chiunque possiede uno o più carte di credito, utili soprattutto quando non si vuole avere denaro contante nel portafoglio. Da alcuni anni anche le Poste Italiane hanno creato un proprio sistema di pagamento ed una propria carta che permette di fare acquisti ovunque si voglia. Le carte prepagate sono una soluzione ottima per effettuare acquisti nei vari negozi oppure online: esse possono essere caricate ed avere sempre a disposizione contanti per le varie necessità. Questa guida aiuterà tutti coloro che hanno una carta Postepay scaduta o in scadenza, dando informazioni utili su come attivarne una nuova e su come chiederne gratuitamente una nuova sulla quale verranno accreditati tutti i fondi presenti sulla vecchia carta. Saranno necessari solo 3 minuti per rinnovare la vostra Posterai. Vediamo quindi come fare attraverso pochi e semplici passaggi di questa guida. Mettiamoci all'opera.

27

Occorrente

  • Una carta Postepay
37

Innanzitutto, è necessario chiamare il numero verde 800.003.322800.003.322 delle Poste Italiane: vi risponderà una voce registrata che vi chiederà di premere dei numeri in base alle vostra necessità; quindi, eseguite la selezione per i servizi riservati ai privati, poi quello per i servizi relativi alle carte postali, specificando quindi quelli per Postepay. Seguire poi le istruzioni per rinnovare la vostra carta Postepay: per risparmiare tempo, indico i tasti da schiacciare in sequenza: tasto 2 per rinnovo Postepay, tasto 1 per informazioni e assistenza Postepay, tasto 1 per richiedere una nuova carta Postepay.CallSend SMSCall from mobileAdd to SkypeYou'll need Skype CreditFree via Skype.

47

La carta Postepay sarà spedita al vostro domicilio in due buste diverse: una conterrà il codice pin e l'altra, la nuova carta Postepay. Solo quando sarete in possesso di entrambe le buste potrete chiamare nuovamente il numero verde per richiedere l'attivazione della carta. Ora che siete in possesso del pin e della nuova carta (per il procedimento è necessaria anche quella vecchia), non vi resta che chiamare nuovamente il numero 800.003.322800.003.322 e seguire tutte le istruzioni richieste.
Per velocizzare il processo, indico la successione dei tasti da premere: tasto 2 per rinnovo Postepay, tasto 1 per informazioni e assistenza Postepay, tasto 2 per attivare una nuova carta Postepay..CallSend SMSCall from mobileAdd to SkypeYou'll need Skype CreditFree via Skype.

Continua la lettura
57

Dopo aver selezionato il tasto per l'attivazione della carta Postepay, dovrete digitare i 16 numeri della vecchia carta Postepay, i 16 numeri della nuova carta da attivare e la vostra data di nascita. Premere quindi il tasto 1 per accettare le condizioni contrattuali e ancora il tasto 1 per confermare il processo. Prima di concludere l'attivazione, dovete dare il consenso all'utilizzo dei vostri dati da parte di Poste Italiane premendo il tasto 1, quando vi verrà chiesto. A questo punto avete finito il processo: la vostra nuova carta PostePay avrà una durata di ben 7 anni questa volta. Per maggiori informazioni e per avere una certezza del numero da chiamare per rinnovare la carta PostePay, è consigliato visitare il link delle poste e cliccare su "rinnovo Posterai".
Rinnovare la propria PostePay per continuare a fare acquisti non è così complicato come potrebbe sembrare, seguendo le indicazioni di questa guida potrete compiere le operazioni necessarie in brevissimo tempo e continuare ad usufruire della vostra carta per gli acquisti, uno strumento molto utile che vi servirà ovunque decidiate di andare. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il rinnovo può essere chiesto anche online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come rinnovare la carta postepay

Richieste e Moduli

Come comportarsi dopo Il furto della carta Postepay

Finanza Personale

Come ottenere la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online