Come rinnovare la Postepay scaduta

di Luca Lucarelli tramite: O2O difficoltà: facile

La Postepay è una carta ricaricabile del tutto simile a quelle consegnate in seguito all'apertura di un conto corrente postale o bancario. Aderisce al circuito Visa Electron ed è facile da utilizzare e sicura anche per gli acquisti online. Se la tua Postepay è scaduta la puoi rinnovare gratuitamente seguendo questi passi.

1 C'è da sapere che l'attivazione della nuova carta prevedere il trasferimento automatico del tuo credito residuo sulla nuova tessera e in più le ricariche della carta saranno effettuate in modo gratuito per 30 gg dalla data di attivazione. Le nuove schede Postepay sono dotate di microchip che garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza. Dopo il rinnovo potrai continuare ad utilizzare la tua nuova carta digitando il PIN che proteggerà notevolmente i tuoi acquisti dal rischio di truffa che si potrebbe celare nei pagamenti elettronici di questo tipo. Inoltre, talvolta, sono in atto delle promozioni per incentivare il rinnovo delle carte (e quindi il passaggio all'innovativa tecnologia microchip) che vale la pena di valutare.

2 ISTRUZIONI PER IL RINNOVO. Per prima cosa telefona al numero verde dedicato 800.00.33.22. Tenendo a portata di mano la tua carta Postepay scaduta e seguendo le istruzioni che ti verranno comunicate dalla voce-guida. Digita, premendo i tasti del telefono, i dati che ti verranno richiesti: primo fra tutti, il codice di sedici cifre relativo alla tua vecchia carta.

Continua la lettura

3 Continua digitando la tua data di nascita (è sempre la data di nascita dell'intestatario della carta).  Userai la tastiera del telefono per digitare i numeri nel seguente formato: due cifre per il giorno, due per il mese e quattro per l'anno.  Approfondimento Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta (clicca qui) Al termine ti verrà chiesto di confermare la residenza dell'intestatario della carta Postepay.

4 Terminata la procedura, attendi un messaggio di conferma di avvenuta presa in carico della richiesta. La tua nuova carta Postepay ed il relativo codice PIN ti saranno inviati direttamente a casa all'indirizzo che avrai precedentemente confermato. Ricordati che al ricevimento della busta, la carta dovrà essere attivata: lo potrai fare seguendo le istruzioni che ti saranno inviate unitamente alla scheda.

Come rinnovare la carta postepay La carta postepay è oggi una delle carte prepagate più usate ... continua » Come controllare il saldo Postepay on line La PostePay è una carta prepagata rilasciata liberamente da Poste Italiane ... continua » Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal Le carte di credito e le prepagate fanno sempre più parte ... continua » Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online La Postepay è una carta prepagata, fornita da Poste Italiane, sempre ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come ricaricare la postepay

Sei uno shopper attento e curioso, navighi spesso online a caccia di affari e di offerte vantaggiose, conosci alla perfezione ogni negozio sul Web ma ... continua »

Come gestire la Postepay online

La comodità di una carta prepagata, come la Postepay è ormai risaputa. È possibile prelevare denaro, pagare gli acquisti presso tutti gli esercenti commerciali, ed ... continua »

Come richiedere la PostePay

Spesso vi sarà capitato, navigando in rete, di imbattervi in offerte davvero imperdibili: un paio di scarpe a prezzo stracciato, quel raro pezzo che manca ... continua »

Come ottenere la Postepay

La Postepay è una carta ricaricabile del circuiti "VISA Electron prepagata". Con questa carta è possibile effettuare pagamenti on-line attraverso tutti i punti vendita in ... continua »