Come riconoscere un broker affidabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È possibile trovare un un broker affidabile? Semplice! Grazie a questa guida, vi illustrerò alcune semplici indicazioni su come riconoscere un broker serio a cui affidarsi. La scelta del broker non è affatto facile come sembra, e per fare trading online, c'è bisogno di un operatore finanziario sicuro, a cui affidare i vostri soldi. Adesso non vi resta che seguire attentamente tutti i passi della guida, ed il gioco sarà fatto. Vediamo quindi come procedere.

25

Come prima cosa, è necessario chiarire la professione del broker: esso è principalmente la figura che raccoglie le vostre richieste di acquisto e di vendita, e una volta seguiti gli ordini, li mette sul mercato. In questo modo, il broker di fiducia cerca di ricavare soldi dal vostro investimento iniziale, quindi da come avrete capito, è impossibile operare senza un broker. La regola principale è di scegliere un broker affidabile, e valutare le differenze tra i vari broker che trovate. Solitamente, se un broker è onesto, guadagna solo ed esclusivamente dalla differenza del prezzo di acquisto e di vendita che prende il nome di "Spread".

35

Successivamente, bisogna essere sicuri del borker a cui state affidando i vostri soldi, perché esistono tantissimi broker scorretti che una volta presi i soldi, scompaiono senza avere più notizie. Le regole principale da seguire sono: assicurarvi che il vostro broker sia regolamentato e vigilato, dato che tutti i broker devono avere una licenza e devono essere iscritti in un apposito registro unico. Ogni broker, è regolamentato dalle autorità delle singole nazione in cui opera. Tuttavia, bisogna ricordare che fare trading non è facile come sembra, perché è necessaria della pratica. Una volta individuato il broker affidabile, è importante valutare le varie piattaforme di trading.

Continua la lettura
45

Molti broker, vi suggeriscono anche il tipo di conto da aprire, che dovrà essere in dollari oppure in euro. Le commissioni di cambio da dollaro in euro sono molto salate quando andrete a prelevare dal vostro conto di trading, quindi vi converrà aprire il conto direttamente in euro. Inoltre, fate sempre attenzione alle truffe online legate al mondo delle opzioni binarie, e non fidatevi del primo broker che trovate. In conclusione, ricordate sempre queste regole fondamentali, ossia scegliete un broker con licenza, informatevi in rete sul broker che avete scelto, e non fidatevi dei siti che promettono guadagni stratosferici al giorno. Buona fortuna!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Come sono tassate le opzioni binarie

Lavoro e Carriera

Come diventare un broker finanziario

Finanza Personale

Come scegliere il giusto broker finanziario

Lavoro e Carriera

Come diventare information broker

Lavoro e Carriera

Come diventare un broker merci

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex

Finanza Personale

Cos'è il forex trading