Come riconoscere il momento migliore per comprare azioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La borsa è uno degli aspetti della finanza più affascinanti. Chi è esperto di borsa può in poco tempo guadagnare molto, cosi come un'errata gestione delle azioni può brevemente portare una crisi finanziaria. Comprando delle azioni o vendendole al momento giusto. Nella seguente guida vi riporto diversi consigli per riconoscere il momento migliore per comprare azioni.

27

Occorrente

  • Azioni
37

Osservare il mercato delle azioni

Il primo modo per acquistare le azioni è sicuramente quando il loro prezzo scende. Di solito tutto viene concentrato sulle previsioni. Ma nessuno è in grado di sapere in quale momento il prezzo dell'azione, può aver toccato il suo “minimo storico”. Poiché, è praticamente impossibile fare delle ipotesi, che la stessa azione sia in grado di bloccare il proprio ribasso. Per poi, ricominciare a viaggiare in salita. Quindi, occorre osservare e scegliere il momento giusto.

47

Scegliere il momento giusto

Del resto, l'acquisto di un titolo nel momento in cui il suo valore sta crescendo velocemente, non è neppure una buona mossa. Questo vuol dire che gli investitori hanno ottime aspettative e il mercato è positivo. Ma può capitare che l'ottimismo sia un po' troppo, e sia poco proporzionale a ciò che realmente rende la società per azioni. Ma allora, quale può essere il momento migliore per comprare delle azioni, cercando di non commettere errori? La strategia più indicata è sicuramente quella di aspettare, fino a quando il valore il titolo azionario raggiunge il tetto“massimo”. Per poi iniziare a riprendere nuovamente la discesa. Infatti, gli investitori aspettano sempre che le azioni arrivano a livello massimo. Per poi, trarre profitto. Mentre, se sospettano che le azioni scenderanno le vendono. Questa è la legge del mercato azionario.

Continua la lettura
57

Comprare le azioni

In base alla legge di mercato, quando esiste un'ampia offerta, il prezzo delle azioni automaticamente diminuisce; questo ribasso spesse volte non ha valide giustificazioni e deriva semplicemente dalla vendita di titoli dei piccoli e medi investitori. Oppure, da un certo pessimismo in linea generale. Naturalmente dopo il picco negativo è inevitabile una risalita e quindi, prima di questa, conviene acquistare. Tenendo in considerazione i nostri consigli ora potete anche provare ad acquistare o vendere le vostre azioni. Quindi, ricordatevi di sfruttare i picchi massimi e quelli minimi. Evitando di avere fretta di acquistare o vendere le azioni. Ma pazientate ed aspettate il momento propizio. Ecco come riconoscere il momento migliore per comprare le azioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare le azioni quando abbassano i prezzi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

5 cose da sapere prima di investire online

Finanza Personale

Come seguire l'andamento del mercato azionario

Finanza Personale

Fondi indicizzati: 5 cose da sapere

Finanza Personale

Come investire in periodi di deflazione

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Aziende e Imprese

Come esercitare le stock options

Lavoro e Carriera

Come acquistare fondi obbligazionari indicizzati

Finanza Personale

Come e dove investire la liquidazione