Come richiedere trasloco facile di unicredit banca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se sei già in possesso di un conto corrente ed hai intenzione di chiuderlo per aprirne un'altro presso Unicredit, si può rendere semplice questo genere di operazione, utilizzando il servizio "Trasloco Facile" promosso da tale banca. Questo sistema è riservato, pertanto, a tutti coloro che hanno la volontà di aprire un nuovo conto corrente dalle banche del gruppo Unicredit in modo del tutto gratuito. La procedura non è per nulla complicata da mettere in pratica. Contrariamente a quanto si possa pensare è anche veloce, soprattutto dal momento che sarà UniCredit ad occuparsi di tutte quante le pratiche amministrative necessarie per chiudere il vecchio conto e per effettuare il trasferimento di tutti i servizi associati su quello nuovo. Vediamo, pertanto, come occorre procedere per richiedere questa funzione.

27

Occorrente

  • Estratto conto del conto corrente vecchio
  • carta bancomat o carte di credito e libretto assegni conto precedente
  • Documenti di identità validi
37

Una volta che un utente ha preso la decisione di utilizzare del servizio "Trasloco Facile", è necessario autorizzare la Banca UniCredit a mettersi in comunicazione con quella di provenienza, ovviamente per effettuare il trasferimento del conto. A questo punto ci sono tre alternative per eseguire questa richiesta. La prima consiste nel recarsi presso una delle agenzie di UniCredit. La seconda, invece, è quella di fissare un appuntamento presso la sede della UniCredit più vicina al proprio domicilio, per poi compilare un semplice modulo online. L'ultima opzione è quella di telefonare al numero verde 800323285, comunicando i propri dati.

47

A questo punto, possiamo andare a chiarire quali tipi di documenti si devono portare appresso, in modo tale da rendere il più veloce possibile il processo di trasferimento, evitando di incontrare qualche difficoltà durante questa operazione. Pertanto è necessario consegnare all'agenzia del gruppo UniCredit a cui ci si è rivolti, i documenti che andremo ora ad indicarvi. Uno di questi riguarda alcuni estratti conto, in modo da reperire gli addebiti automatici ed i servizi che erano associati al vecchio conto corrente (ad esempio, mutui, pensioni, stipendio ed affitti. Altri documenti da consegnare riguardano tutti quanti gli assegni che non sono stati utilizzati, nonché tutte le schede Bancomat e altre carte di credito collegate al vecchio conto corrente. Poi, dovrà essere consegnato l'estratto conto dei titoli e successivi documenti relativi ad investimenti di vario genere.

Continua la lettura
57

Le operazioni più comuni che si possono effettuare sono l'eliminazione del vecchio conto corrente e le carte di debito oppure di credito ad esso associate, nonché la revoca dei propri pagamenti ed il pagamento sul proprio nuovo conto. Inoltre, è possibile eseguire il trasferimento di utenze, oppure l'accredito della pensione o dello stipendio sul nuovo conto, l'addebito di rate di affitti, di prestiti o di finanziamenti sul nuovo conto corrente, e la chiusura dei depositi titoli. Una volta che ci si reca direttamente in filiale, occorre richiedere "Trasloco facile" al consulente bancario. In quel momento verrà spiegato come funziona questa procedura. Non si tratta di nulla di complicato, ma è consigliabile ascoltare con molta attenzione il meccanismo, per poi richiedere ulteriori spiegazioni se qualcosa non dovesse essere chiara. Fornire, quindi, i propri documenti, e tutto quello che riguarda il vecchio conto corrente.

67

Successivamente si dovrà firmare il mandato presso UniCredit, in modo tale da consentire a quest'ultima di svolgere tutte quante le azioni amministrative per effettuare la chiusura del conto corrente. Così facendo, praticamente, si solleverà l'utente da tale incarico. A seguire, occorre scegliere, quindi, la tipologia di conto corrente che si desidera aprire con Unicredit Banca, per poi andare a compilare tutta la modulistica relativa con estrema attenzione. Terminato il tutto, si può lasciare la filiale con fiducia, attendendo qualche giorno, per far completare le pratiche burocratiche. I giorni seguenti si verrà contattati telefonicamente da Unicredit Banca, nel momento in cui il tutto sarà risolto. Possiamo garantirvi che non si avrà fatto alcun tipo di fatica, ed una volta che è stato chiuso il vecchio conto corrente, si avrà a disposizione il nuovo conto presso Unicredit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere credit express dynamic di unicredit banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta miles and more oro di unicredit

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la stampa card di Unicredit Banca

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere unicreditcard click

Finanza Personale

Come ottenere un prestito per uno studente