Come richiedere nuovo allaccio Enel

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vedremo come richiedere un nuovo allaccio con Enel per la propria casa, l'ufficio o per la propria azienda. Il nuovo contratto viene stipulato sia quando non esiste un contatore che sia stato installato sul posto, oppure nel caso in cui il contatore sia stato installato ma mai stato attivato. Vedremo quindi quali documenti sono necessari per avanzare questa richiesta.

24

Se il contatore non è mai stato installato, sarà necessario fornire alla società i dati relativi alla provincia e al comune di residenza, nome e cognome, codice fiscale e recapiti telefonici della persona fisica che ne fa richiesta, oppure ragione sociale, partita IVA o codice fiscale della società alla quale dovrà essere intestato il nuovo contratto. Qualora le bollette debbano essere inviate ad un indirizzo diverso rispetto all'abitazione da allacciare, dovremo fornire i dati relativi a tale domicilio. Dovremo inoltre specificare il tipo di attività che andremo a svolgere all'interno dell'abitazione o dell'azienda, e sarà necessario fare richiesta per una specifica la potenza e la tensione, tenendo conto delle caratteristiche tecniche ed elettriche degli apparecchi da utilizzare.

34

Qualora fossimo provvisti di un contatore installato ma mai utilizzato, sarà sufficiente comunicare all'azienda il numero verde visualizzabile sul display di tale apparecchio, chiamando l'800.900.800. Per vedere evasa la richiesta di allaccio, dovremo fornire una fotocopia del documento di identità del richiedente, o del legale rappresentante della società a cui sarà intestato il contratto, ed eventuali coordinate bancarie, qualora desiderassimo utilizzare il servizio di domiciliazione dell'utenza. A questi documenti dovremo allegare una Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà che attesti la regolarità edilizia dell'immobile, e i dati relativi all'iscrizione al registro delle imprese presso la Camera di Commercio Industria e Artigianato, se l'allaccio riguarda un'impresa.

Continua la lettura
44

Una volta ottenuti i dati necessari per la richiesta, sarà sufficiente chiamare Enel al numero verde 800.900.800 per ricevere la documentazione, da rispedire compilata alla società, con spese postali a suo carico, seguendo le indicazioni riportate nella lettera di accompagnamento. In seguito, dovremo pagare le spese contrattuali, che di norma vengono addebitate sulla prima bolletta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come stipulare un contratto Enel online

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come Fare La Disdetta Di Enel Energia

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal