Come richiedere la riduzione del 50% del canone Telecom

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In un mondo dove ogni risparmio gioca un ruolo fondamentale sul bilancio di ogni individuo, c'è qualche agevolazione per chi usufruisce dei servizi Telecom. Noi, in questa guida, vi daremo tutte le delucidazioni riguardanti, su come richiedere la riduzione del 50% del canone Telecom, ma cercando sempre di essere chiari ed esaustivi in ogni circostanza, in modo da non aver difficoltà ad applicarle.

25

Occorrente

  • Attestato ISEE, Modulo Telecom, Documento di riconoscimento, verbale di invalidità civile o certificato di pensione sociale o certificato di disoccupazione
35

Compilare l'apposita domanda

Prima di tutto bisognerà compilare l'apposita domanda sul modulo predisposto dalla Telecom e disponibile sul sito nella sezione assistenza http://www.187.alice. It, ma può sempre essere richiesto allo stesso patronato di competenza. Oltre alla domanda compilata, bisognerà anche inviare i seguenti documenti, ovvero, fotocopia, appunto, dell'ultimo attestato ISEE e fotocopia del documento di identità valido dell'intestatario del contratto Telecom. Se il capo famiglia risulta disoccupato, è necessario inviare anche la copia dell'attestato di disoccupazione rilasciato presso l'ufficio di collocamento del vostro paese. Inoltre, se nel nucleo familiare ci fosse una persona con i requisiti sociali di invalidità civile o pensionata sociale, inviate una fotocopia del verbale di invalidità civile o copia dell'attestazione della pensione.

45

Riduzioni economiche per le famiglie in difficoltà

L'azienda, colosso della telefonia, ha disposto delle riduzioni economiche per le famiglie in difficoltà in cui sono presenti: invalidi civili; anziani pensionati con una età maggiore di 75 anni e famiglie, il cui capo famiglia risulti attualmente disoccupato. Se una di queste condizioni sussiste, allora si potrà usufruire di una riduzione del 50%. La riduzione del 50% sul canone telefonico della TELECOM, spetta solamente ai nuclei familiari che abbiano almeno una delle situazioni elencate nel paragrafo precedente, ma è comunque richiedibile se il reddito risultante dall' ISEE, non superi i 6.713,94 euro l'anno. È necessario procurarsi un attestato ISEE presso un patronato di zona, portando con voi la dichiarazione dei debiti su cui l'ISEE verrà calcolato.

Continua la lettura
55

La spedizione

Infine, la documentazione compilata bisognerà spedirla a mezzo fax al numero verde 803308314 oppure, via raccomandata A/R all'indirizzo: Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211, 14100 Asti. L'esenzione del 50% del canone Telecom ha durata annuale, ovvero, è valida fino alla scadenza dell'attestato ISEE. Alla stessa scadenza, per essere rinnovata, bisognerà spedire alla Telecom il nuovo attestato ISEE con il reddito aggiornato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come farsi indennizzare dalla Telecom per errore in elenco telefonico

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom

Finanza Personale

Finanza Personale

Come disdire il noleggio di apparecchi telecom

Finanza Personale

Come Ricevere Il Rimborso Anticipo Conversazione Telecom

Richieste e Moduli

Aziende e Imprese

Come verificare on line le fatture Telecom degli ultimi sei bimestri

Finanza Personale

Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal