Come richiedere la Postepay Junior

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La carta postepay junior risulta essere molto utile per i ragazzi che vanno dai 12 ai 18 anni, dal momento che potranno gestire con maggiore nresponsabilità i propri risparmi. Per ogni ricorrena i ragazzi ricevono spesso delle somme di denaro dai parenti, così essendo proprietari di una postapay junior potranno versarli al suo interno per poterli utilizzare quando ne avranno bisogno. In tal modo non saranno tentati di spendere i propri risparmi con maggiore facilità e per cose poco utili. Inoltre risulta essere utile quando si dimenticano i soldi a casa, poiché il circuito visa è presente praticamente in ogni negozio. Continuate, quindi, a leggere i passi di questa interessante ed utile guida per comprendere in modo molto semplice come richiedere la Postepay Junior.

25

Occorrente

  • carta di identità e codice fiscale del minore
  • carta di identità e codice fiscale del genitore
  • 5-10 euro
35

La Postepay Junior, presenta dei limiti di spesa giornalieri e mensili, sia di ricarica che di prelievo, inoltre quando vorrete ricaricare la carta o prelevare una somma di denaro dovrete pagare una piccola tassa di 1 euro presso un ufficio postale oppure di due euro presso un punto vendita Sisal. Il funzionamento di questa carta è molto semplice, non è associata ad alcun conto corrente e non potrà mai andare in rosso. La ricarica della carta può essere eseguita anche da un minore. È possibile pagare i vostri acquisti anche nei negozi convenzionati con il circuito Visa Electron, inoltre la carta si può utilizzare anche all'estero oppure su internet.

45

Il limite di spesa giornaliero utilizzando questa carta è di 150 euro e il massimo di spesa mensile che potrete effettuare è di 1000 euro. Possiamo anche utilizzare la carta per fare i nostri acquisti su internet o su alcuni siti di e-commerce. In alternativa alla Postepay Junior, ci sono sempre più banche che emettono carte prepagate per ragazzi. La carta infine può essere utilizzata fino alla sua naturale scadenza anche se il proprietario ha già compiuto 18 anni.

Continua la lettura
55

Questa carta è emessa dalle poste e si può acquistare in un qualsiasi ufficio postale, se però siete minorenni, dovrete recarvi all'ufficio postale con uno genitore. Per il rilascio della carta postepay junior vi verrà richiesto sia il vostro codice fiscale e la carta di identità sia la carta d'identità e il codice fiscale del vostro genitore. Generalmente questa carta ha un costo di rilascio di cinque euro, è associata al circuito di pagamento Visa Electron e ha una validità di sei anni. La validità della carta è stampata sulla carta così come il numero della carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Finanza Personale

Come richiedere la PostePay

Finanza Personale

Come ottenere la Postepay

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come aprire il libretto di risparmio tuo junior da 11 a 17 di banca sella

Finanza Personale

Come rinnovare la Postepay scaduta

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay