Come richiedere la carta verde di American Express

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegheremo cos'è e come poter richiedere la carta verde di American Express. Allora innanzitutto, la carta verde American Express è uno strumento di carta di credito a saldo. Tale carta consente di ottenere una certa liquidità nella carte, stabilita nel contratto da poter spendere per pagare i propri acquisti e poi restituire la somma spesa in un determinato giorno prestabilito in base al contratto stipulato. Prima di richiedere tale carta è anche opportuno sapere e capire quanto costa realmente, visto che si dovranno poi corrispondere canoni e commissioni per ogni transazione effettuata.

25

La carta verde permette di effettuare acquisti in tutto il territorio nazionale e questo particolare strumento di pagamento è collegato al proprio conto bancario o al proprio conto postale. La modalità di funzionamento di questa carta permette al titolare di stabilire il giorno, in cui tali somme già precedentemente spese per i propri acuisti, in cui verrà detratto l'importo già speso. L'importo verrà detratto dal proprio conto collegato. Nel momento della stipula contrattuale, oltre al giorno in cui verranno detratte le spese già sostenute, viene anche fissato il limite massimo che è possibile spendere. La somma che viene resa disponibile è stabilito in base alla retribuzione mensile del titolare della carta.

35

Bisogna tener presente come per ogni transazione bisogna corrispondere una certa percentuale fissa di commissione in base alla somma concessa. Per poter richiedere ed ottenere la carta verde america express bisogna soddisfare dei requisiti minimi.

Continua la lettura
45

Per prima cosa bisogna aver compiuto già i 18 anni di età e risiedere nel territorio italiano. E poi bisogna possedere un conto bancario o postale ed avere un reddito annuo lordo non inferiore alla somma di tredici mila euro. Oltre alla carta verde American Express, è possibile richiedere anche la carta supplementare, che ha dei costi di mantenimento più bassi.

55

Per il primo anno in cui si richiede la carta verde American Express i costi di attivazione e di mantenimento sono nulli. A partire dal secondo anno il costo di mantenimento per la carta verde american express di base è di ben 75 euro, invece per la carta verde supplementare il costo è di soli 36 euro. La carta verde prevede un costo fisso, ossia una commissione, che per ogni singola transazione corrisponde ad una percentuale fissa che ammonta al 3,9% della somma prelevata nella singola transazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scegliere una carta di credito

Finanza Personale

Carta di credito: come contestare una transazione

Finanza Personale

Come funzionano le carte prepagate

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Richieste e Moduli

Come rinnovare una Green Card

Finanza Personale

Come richiedere credit express dynamic di unicredit banca

Finanza Personale

Come gestire al meglio i conti in famiglia

Finanza Personale

Come rintracciare un pacco USPS