Come richiedere la carta prepagata Paypal

di Carmela M. tramite: O2O difficoltà: facile

La prepagata Paypal è una carta ricaricabile che dà la possibilità di effettuare pagamenti anche online sia in Italia che all'estero presso esercizi con il circuito CartaLIS e MASTERCARD. Si può utilizzare come Bancomat per i prelievi di contante agli sportelli ATM e nei punti LottomatiCard. Inoltre, si può utilizzare come conto per accreditare lo stipendio oppure la pensione. È una carta molto comoda, flessibile e sicura; si può richiedere sia online che in tabaccheria. Tutti i movimenti si possono controllare tramite SMS o con l'app Lottomaticard. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile richiedere la carta Paypal.

1 La carta prepagata Paypal si può richiedere direttamente nei negozi Lottomatica oppure in quelli La Feltinelli. Per fare questa operazione bisogna presentare un documento di identità valido oppure se si è titolari di conto corrente si può richiedere online e riceverla a casa. Il costo di rilascio della carta è di 5 €; la carta se viene richiesta sul sito si può ritirare successivamente anche nel punto vendita Lis Card più vicino.

2 Collegandosi sul sito della carta prepagata Paypal bisogna cliccare su "Richiedila ora"; si presentano 2 opzioni: trovare il negozio o richiederla online. Per la ricerca del negozio è necessario scegliere la regione, la provincia ed il comune dai menù a tendina; successivamente appare una lista di tutti i punti vendita Lis Card del paese, basta recarsi in uno a scelta per averla. In alternativa si può compilare il contratto; in questo caso si devono inserire il numero di telefono e l'email per i codici di sblocco della carta. Poi, si deve ritirare presso il punto vendita che è stato scelto e seguire le procedure indicate per l'attivazione.

Continua la lettura

3 Mentre se si clicca su "Richiedila ora" appare una schermata con il contratto da compilare.  Prima di procedere è consigliabile leggere attentamente il foglio informativo, l'informativa sulla Privacy ed il diritto di recesso; per fare ciò bisogna cliccare sugli appositi link.  Approfondimento Come aprire un conto Paypal gratuito (clicca qui) In seguito bisogna compilare tutti i campi con i dati anagrafici, gli indirizzi, i dati del documento di identità.  A questo punto occorre stampare il documento, sottoscriverlo ed inviarlo insieme ai documenti richiesti a Cartalis Imel spa, attraverso i canali indicati.  Nel giro di pochi giorni la carta arriva a casa; per la sua attivazione basta fare un bonifico tramite conto corrente.

Come ottenere una carta Paypal La seguente guida ti aiuterà a richiedere ed ottenere una carta ... continua » Come ricaricare una carta PayPal Paypal è un famosissimo sistema di pagamento online, che permette di ... continua » Come evitare il costo di attivazione carta di credito prepagata Paypal Al giorno d'oggi si sa, tutti hanno una carta di ... continua » Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal Le carte di credito e le prepagate fanno sempre più parte ... continua »

Altre guide