Il Post

Come richiedere la carta prepagata Paypal

di Carmela M. difficoltà: facile

Come richiedere la carta prepagata Paypal La prepagata Paypal è una carta ricaricabile che dà la possibilità di effettuare pagamenti anche online sia in Italia che all'estero presso esercizi con il circuito CartaLIS e MASTERCARD. Si può utilizzare come Bancomat per i prelievi di contante agli sportelli ATM e nei punti LottomatiCard. Inoltre, si può utilizzare come conto per accreditare lo stipendio oppure la pensione. È una carta molto comoda, flessibile e sicura; si può richiedere sia online che in tabaccheria. Tutti i movimenti si possono controllare tramite SMS o con l'app Lottomaticard. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile richiedere la carta Paypal.

1 La carta prepagata Paypal si può richiedere direttamente nei negozi Lottomatica oppure in quelli La Feltinelli. Per fare questa operazione bisogna presentare un documento di identità valido oppure se si è titolari di conto corrente si può richiedere online e riceverla a casa. Il costo di rilascio della carta è di 5 €; la carta se viene richiesta sul sito si può ritirare successivamente anche nel punto vendita Lis Card più vicino.

2 Collegandosi sul sito della carta prepagata Paypal bisogna cliccare su "Richiedila ora"; si presentano 2 opzioni: trovare il negozio o richiederla online. Per la ricerca del negozio è necessario scegliere la regione, la provincia ed il comune dai menù a tendina; successivamente appare una lista di tutti i punti vendita Lis Card del paese, basta recarsi in uno a scelta per averla. In alternativa si può compilare il contratto; in questo caso si devono inserire il numero di telefono e l'email per i codici di sblocco della carta. Poi, si deve ritirare presso il punto vendita che è stato scelto e seguire le procedure indicate per l'attivazione.

Continua la lettura

3 Mentre se si clicca su "Richiedila ora" appare una schermata con il contratto da compilare.  Prima di procedere è consigliabile leggere attentamente il foglio informativo, l'informativa sulla Privacy ed il diritto di recesso; per fare ciò bisogna cliccare sugli appositi link.  Approfondimento Come aprire un conto Paypal gratuito (clicca qui) In seguito bisogna compilare tutti i campi con i dati anagrafici, gli indirizzi, i dati del documento di identità.  A questo punto occorre stampare il documento, sottoscriverlo ed inviarlo insieme ai documenti richiesti a Cartalis Imel spa, attraverso i canali indicati.  Nel giro di pochi giorni la carta arriva a casa; per la sua attivazione basta fare un bonifico tramite conto corrente.

Come ottenere una carta Paypal Come trasferire i fondi alertpay su conto paypal Come gestire al massimo il proprio conto online PayPal Come evitare il costo di attivazione carta di credito prepagata paypal

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli