Come richiedere la carta Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi l'utilizzo della carta di credito è cosa piuttosto comune e diffusa in tutto il mondo. Tutti siamo soliti utilizzare la carta di credito per fare acquisti, viaggiare, pagare bollette e moltissimo altro ancora, ed ogni istituto di credito che si rispetti ne emette per i propri clienti. Anche Poste Italiane da alcuni anni a questa parte ha emesso la propria carta di credito, una carta prepagata che si chiama PostPay. La PostePay è un carta di credito ricaricabile emessa da Poste Italiane. Come tutte le carte di credito, presenta il grande vantaggio di sostituire il denaro contante e può essere utilizzata sia nei pagamenti, in Italia e all'estero, sia per i prelievi. Negli ultimi tempi, visto il successo riscosso dai mezzi di pagamento elettronici, Poste Italiane ha differenziato la sua offerta per quel che riguarda PostePay e ha creato diversi tipi di carta, tra cui una anche per i minori. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come richiedere correttamente la carta PostePay. Vediamo quindi come procedere per richiedere la carta Post Pay attraverso i passi successivi, in cui daremo utili indicazioni in merito.

26

Occorrente

  • Dati personali
36

Come prima cosa, il vantaggio più grande della carta PostePay consiste nel fatto che per richiederla non è necessario che voi siate titolari di un conto corrente postale. Vi basterà recarvi presso l'ufficio postale a voi più vicino o più comodo, muniti del vostro codice fiscale e di un documento di identità valido (carta d'identità, passaporto, patente). Se siete minorenne, potrete fare richiesta della PostePay Junior, la card riservata a chi ha meno di 18 anni, ma dovrete farvi accompagnare da uno dei vostri genitori. Successivamente, presentati i documenti richiesti, potrete scegliere quale tipo di PostePay desiderate.

46

Infatti, potrete scegliere la Standard, la MoneyGram, che vi consente anche di inviare denaro all'estero pagando una commissione scontata, ma anche Postepay PosteMobile che vi permette di ricaricare il cellulare e di pagare i bollettini sul sito ufficiale delle Poste Italiane. Se invece, volete personalizzare la vostra carta con immagini a voi particolarmente care, potrete scegliere My PostePay. Allo sportello, vi verranno spiegate le diverse tipologie di carta disponibili, dopodiché vi verrà consegnato un modulo che dovrete compilare con i vostri dati anagrafici, quindi non vi resterà altro che apporre la vostra firma. Se richiedete una My PostePay, dovrete anche consegnare all'addetto l'immagine che volete stampare sulla facciata.

Continua la lettura
56

A questo punto, dovrete versare l'importo che desiderate avere a disposizione sulla vostra carta e pagarne il rilascio (5 euro). La card arriverà per posta direttamente a casa vostra in una decina di giorni al massimo. Con essa, troverete anche il PIN, indispensabile per compiere qualsiasi operazione. Per ricaricare la PostePay, potrete rivolgerti a un qualunque ufficio postale, agli sportelli Postamat e a tutti quelli appartenenti al circuito Visa. Per ogni ricarica, si paga una commissione la cui cifra è stabilita nel contratto che firmerete. Per prelievi e pagamenti, ricordate che dovrete sempre digitare il PIN e dunque conservalo gelosamente e non mostrarlo ad altri.
Richiedere la PostPay è piuttosto semplice come si può vedere, basterà infatti recarsi in un qualsiasi istituto postale per richiederla. Seguendo poi le indicazioni di questa guida le operazioni da effettuare saranno ancora più chiare e limpide. In men che non si dica otterrete la nostra carta prepagata e sarete pronti a fare i vostri acquisti. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate la PostePay anche per fare acquisti su Internet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ottenere la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come richiedere la postepay as roma

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal