Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La carta di credito è diventata il metodo più comodo e più veloce per fare acquisti, non solo nei negozi, ma anche on line. Quasi tutti oramai ne possediamo una. Ne esistono di svariati tipi, come quelle collegate al conto corrente (che non sono sicure per gli acquisti online), oppure le carte prepagate (molto comode in viaggio perché basta caricarci la somma desiderata, senza paura che qualcuno possa clonarla e rubare i soldi dal nostro conto). Tutte le banche propongono offerte più o meno vantaggiose per le carte di credito. In questa guida voglio spiegarvi come richiedere la carta platino di Banca Intesa San Paolo. La carta di Platino è una delle più prestigiose messa a disposizione. Fa parte del circuito Mastercard, uno dei più conosciuti e accettati al mondo. Uno dei tanti vantaggi di questa carta è che mette a disposizione del denaro mensile, che può essere rimborsato a rate. Il costo annuo è di 120 euro.

27

Occorrente

  • Essere maggiorenne
  • Avere un conto corrente intestato
  • Essere in possesso di validi documenti di identità
  • Avere un reddito dimostrabile superiore a 2.500 euro mensili
37

Anche se non per tutti è comodo spostarsi dalla propria abitazione, soprattutto nell'era in cui tutto viene digitalizzato e può essere fatto tramite PC, l'unica possibilità che avete per richiedere la Carta di credito Platino è di presentarvi al più vicino sportello informazioni di una filiale Intesa San Paolo. Tranquilli le filiali sono dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere l'esatta posizione della banca basterà fare una veloce ricerca in rete, digitando sul vostro browser l'indirizzo internet www. Intesasanpaolo. Com. La ricerca dovrà essere effettuata dal menù in alto a sinistra del tuo schermo.

47

In baca spesso siamo costretti a file interminabili, rese ancora più fastidiose dalle operazioni molto lunghe. Potete ovviare a questo inconveniente, se lo desiderate, telefonando e prendendo un appuntamento con il consulente messo a vostra disposizione. Prima di recarvi in filiale ricordate di portare con voi i documenti personali, di reddito e i dati del vostro conto corrente.
Potete visionare le principali condizioni economiche della Carta Platino comodamente a casa dal sito della banca, senza essere costretti a farvele spiegare dall'impiegato.
Sappiate comunque che il consulente è obbligato a illustrarvi le condizioni sopra citate, quindi, se volte, potete benissimo ascoltarle di persona in banca. Insomma dovete solo decidere quello che vi è più comodo.

Continua la lettura
57

Vi verrà richiesto di compilare un modulo.
Non abbiate fretta, e non esitare a chiedere informazioni all'impiegato nel caso di dubbi.
I documenti che avete portato verranno fotocopiati e allegati al modulo che avete appena compilato e firmato. Completati questi semplici passaggi potete lasciare la filiale. È molto semplice e rapido.

67

Il tempo di attesa è di alcuni giorni, necessari alla banca per esaminare le informazioni da voi fornite e per decidere se accettare o meno la vostra richiesta. Se questa viene accettata, la Carta Platino vi verrà inviata per posta. La carta sarà priva di PIN, ma non preoccupatevi è normale. Per motivi di sicurezza i due non vengono inviati insieme, lo riceverete entro due giorni da quando avrete ricevuto la carta. Con la carta vengono allegate anche le informazioni necessarie all'attivazione della stessa. Seguitele scrupolosamente.

Firmate la Carta Platino sul retro ed iniziate ad utilizzarla come meglio preferite.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la procedura di attivazione può essere effettuata solo dal titolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il conto facile di intesa san paolo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come modificare la password per la gestione online della superflash

Finanza Personale

Come aprire il conto Zerotondo direttamente online

Finanza Personale

Come scegliere una carta di credito

Finanza Personale

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo